Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Reggina: Toscano, gli ex e… quello che giocherà un derby

Le curiosità della sfida che va in scena alle ore 15 di mercoledì 25 settembre al Liberati: nomi noti e anche un umbro doc fra le fila calabresi

Sarà una sfida particolare quella del Liberati per quattro tesserati della Reggina, che in diversi ruoli hanno vissuto l’esperienza in rossoverde, lasciando ricordi alterni. Mimmo Toscano, tecnico dei reggini, a Terni c’è già tornato più volte e quindi sarà una emozione che si rinnova, ma certo l’affetto della gente di Terni per il tecnico calabrese è tuttora intatto. Lui stesso, parlando coi giornali calabresi ha sottolineato:  “Mi farà piacere tornare a Terni, mi farà piacere rivedere tanti amici, in una città che mi ha accolto molto bene”

Con lui anche il suo vice Michele Napoli, che lo ha seguito anche a Reggio Calabria dopo l’esperienza alla Feralpisalò: anche lui, artefice come Toscano dell’ultima promozione in serie B, farà di nuovo, come l’anno scorso, un bagno d’affetto.

DALLA PANCHINA Altri due giocatori tornano invece a Terni per la prima volta, ma a meno di sorprese, sono destinati a partire dalla panchina. Uno è Rigoberto Rivas. L’honduregno scuola Inter ha messo insieme l’anno scorso appena 10 gettoni, in una stagione falcidiatissima dagli infortuni nella quale non si è espresso come vorrebbero le sue potenzialità. Quest’anno deve ancora debuttare in maglia amaranto.  Poi c’è Daniele Gasparetto, un anno e mezzo a Terni, fino al gennaio scorso, quando è arrivato a Reggio: 42 presenze ed un rendimento alterno, anche se ha sempre dimostrato grande attaccamento alla maglia.

DERBY. Per qualcuno, sarà invece aria di derby, anche se pure lui vedrà la sfida dalla panchina. Si tratta di Alessandro Farroni, portiere di riserva arrivato anche lui a gennaio dopo l’esperienza al Matera: spoletino doc, classe 1997, conta 15 partite nella Primavera del Perugia e una stagione da titolare in serie D col Foligno (quella coincisa col fallimento a stagione in corso).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

All'esordio in Serie B, in una partita delicatissima, il portiere di Avigliano è determinante nello...
L'ex tecnico della Ternana Attilio Tesser parla ai microfoni di Pianeta B in vista del...
L'ex bomber delle Fere ha parlato a Tuttomercatoweb: "La Serie B è diventata molto competitiva....

Altre notizie

Calcio Fere