Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ufficiale: al Bari è arrivato il nuovo allenatore, pronto al debutto

Si conclude la crisi tecnica in casa biancorossa, nata con l’esonero dell’allenatore della promozione Cornacchini

Come scrivono i colleghi del nostro sito gemello labaricalcio.it, Vincenzo Vivarini è in viaggio verso Bari, è lui il tecnico che prende il posto dell’esonerato Conacchini. Il tecnico abruzzese in mattinata ha rescisso il suo legame con l’Ascoli e sarà  accompagnato dal collaboratore tecnico Andrea Milani (33 presenze da calciatore con il Bari nella stagione 2006/2007) e dal preparatore atletico Antonio Del Fosco. Il suo esordio sarà dunque immediato, mercoledì sera nel derby domani sera contro il Monopoli.

Ecco il comunicato del Bari con il quale il tecnico ha firmato un contratto biennale: “SSC Bari rende noto l’accordo biennale tra la Società biancorossa e il tecnico Vincenzo Vivarini che assumerà l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra. Vivarini, nato ad Ari, provincia di Chieti, il 2 gennaio ’66, dopo una carriera da attaccante, sceglie di allenare nei primi anni 2000, collaborando con il tecnico Maurizio Sarri allora guida del Pescara. Da allenatore in prima, nella stagione 2009-10, conquista una insperata promozione dalla D alla Lega Pro Seconda Divisione con il Chieti chiudendo al 6° posto alla prima tra i professionisti.

Dopo l’esperienza all’Aprilia, portata fino ai play-off, viene chiamato a guidare la formazione del Teramo dove in tre anni conquista una storica promozione con gli abruzzesi (successivamente annullata da sentenza della giustizia sportiva). In Cadetteria ha guidato il Latina, l’Empoli e, nella passata stagione, l’Ascoli.  

A mister Vivarini un caldo benvenuto nella famiglia Bari”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Bari rinforza l'attacco con Kallon, Salcedo ufficiale al Lecco....
Il Bari rinforza la mediana con Lulic, ecco i movimenti delle altre di B....

Altre notizie

Calcio Fere