Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il gol di Daniele Vantaggiato permette alla Ternana di ritrovare l’attaccante che vuole recuperare al massimo. Può essere stata, per lui, una svolta.

Dalle polemiche, agli applausi. Dalle panchine all’esultanza. In Sicilia, la Ternana ritrova il suo bomber di razza, Danile Vantaggiato. Una storia particolare, quella dell’attaccante brindisino, arrivata fino alla rete decisiva sul campo della Sicula Leonzio, partita da un’estate in cui si è parlato spesso di cessione e passata attraverso le parole di fiducia prima del tecnico Fabio Gallo (“Se lo recupereremo bene come spero, sarà lui il nostro migliore acquisto“) e poi quelle più recenti del presidente Stefano Bandecchi (“Vantaggiato deve tornare ad essere una nostra risosa. Contro il Monopoli, io non avrei fatti entrare un ragazzino“).

GOL LIBERATORIO. Bentronato, bomber. E’ così, che sembravano dirgli i suoi compagni, nel momento i  cui ha scagliato il tiro con il quale ha battuto Nordi, consegnando alla Ternana il gol della vittoria sulla Sicula Leonzio. Nel fotogramma tratto da Elevensports.it, si vede proprio il momento iniziale dell’abbraccio al giocatore dopo la marcatura. Complice, sicuramente, è stato l’errore del portiere. Ma Vantaggiato ha avuto il merito di aver tirato in porta. Cosa che, fin lì, non era stata praticamente fatta mai. E se si tira, ci può stare pure che si trovi l’errore del portiere. Fatto sta che dopo quella rete, tutti sono corsi ad abbracciarlo, per festeggiare il suo ritorno al gol. A 35 anni, Daniele Vantaggiato potrebbe aver ritrovato sè stesso, con una rete che sicuramente gli dà fiducia.

LA GIOIA. Lui è contento, Gallo gli fa i complimenti. Nel dopopartita, l’aspetto della gara del quale più di tutti si parlava, è stato proprio quello della rete trovata dall’attaccante rossoverde. A partire prorio dalle parole del calciatore a fine gara: “Marino Defendi mi ha dato quella palla, io l’ho controllata, mi sono giorato ed ho calciato in porta. Sono molto contento. Per il mio gol, ma soprattutto perché la squadra ha preso tre punti importanti. Ora, testa alla Reggina e restiamo concentrati“. Il tecnico, sempre nel dopogara, ha commentato positivamente il ritorno al gol di Vantaggiato: “In settimana – ha detto Gallo – avevo parlato con lui. Questo dimostra che se ritengo che uno debba giocare, lo metto. Come ho fatto con lui, che mi ha risposto all grande. La dimostrazione che io non ho figli, o figliastri“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

All'esordio in Serie B, in una partita delicatissima, il portiere di Avigliano è determinante nello...
L'ex tecnico della Ternana Attilio Tesser parla ai microfoni di Pianeta B in vista del...
L'ex bomber delle Fere ha parlato a Tuttomercatoweb: "La Serie B è diventata molto competitiva....

Altre notizie

Calcio Fere