Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sicula Leonzio-Ternana: Grieco, Gallo e i grandi playmaker italiani

Prima volta contro da allenatori, ma da calciatori si sono sfidati parecchie volte. E spunta un vecchio attestato di stima…

Sicula Leonzio-Ternana, la sfida delle prime volte. La prima trasferta stagionale della Ternana in Sicilia, la prima in assoluto della storia delle Fere a Lentini, nello stadio che durante l’anno è intitolato ad Angelino Nobile, fondatore della prima squadra di calcio cittadina e quando ci gioca la formazione bianconera porta il nome dell’azienda proprietaria del club, la Sicula Trasporti.

PRIMIZIA, MA NON TROPPO Sarà la prima volta da allenatori l’uno contro l’altro per Vito Grieco e Fabio Gallo, entrambi con carriere importanti da calciatori (ma il tecnico pugliese dei siciliani non ha mai giocato in serie A, mentre quello rossoverde ha un lungo passato nella massima serie). Da giocatori invece, si sono incontrati otto volte, sei  delle quali in serie B. Una sola vittoria per Grieco:  serie B 2003-04, gara di ritorno Catania-Treviso (1-o).

Gallo ha vinto tre volte: nel match di andata dello stesso campionato (Treviso-Catania 2-1), nel 2001-02 in serie B (Como-Modena 1-0) e nella gara di andata in Lega Pro  2008-09 Novara-Reggiana (2-1). Cinque pareggio fra cui lo 0-0 del settembre 2001 in Ternana-Modena (poi appunto Gallo lo ritrovò a Como nella stessa stagione), la doppia sfida del campionato di serie B 2004-05 (sempre 2-2) e la gara di ritorno in Lega Pro Reggiana-Novara 0-0

COME PIRLO.  Grieco ha grande stima del Gallo calciatore. In una intervista del 2010 alla Gazzetta dello Sport, la prima da ex calciatore (aveva appena chiuso con lo Spezia) e come assistente di Alessandro Pane, spiegò che: “Per il mio modo di vedere il calcio, una squadra dovrebbe avere sempre un play, un centrocampista che ragiona. Altrimenti facciamo giocare solo i muratori”. E quando gli si chiede chi siano i migliori in Italia risponde: “Pirlo, ma anche Gallo e Corini“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere