Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Monopoli, Scienza: “Abbiamo bloccato le fonti rossoverdi, campionato equilibratissimo”

Le parole del tecnico pugliese dopo la vittoria biancoverde al Liberati: “Fisicamente siamo cresciuti molto”

Grande vittoria per il Monopoli contro una Ternana sottotòno quest’oggi. I pugliesi hanno imbrigliato i rossoverdi anche grazie alle scelte tattiche di Giuseppe Scienza, che a fine gara ha parlato in conferenza stampa.

“Oggi affrontavo due amici come Gallo e Chiappara, persone che stimo molto. Venivamo da un momento strano, con il morale basso, ero preoccupato per questa partita. La Ternana è molto organizzata e una squadra molto forte, ho cercato di togliergli le fonti di gioco, rubare palla e ripartire. Ho detto ai ragazzi di giocarcela e non difenderci solamente. Abbiamo fatto una gara quasi perfetta, contro i rossoverdi non puoi sbagliare nulla. Abbiamo finito la partita con 4 giotori che hanno chiesto il cambio, non è normale che uno come Donnarumma abbia i crampi. Dobbiamo centallinare le energie. Prima del mio arrivo la condizione fisica non era buona. Abbiamo disinnescato le verticalizzazioni degli avversari, quando partono tra le linee i loro giocatori tecnici sono pericolosi, grazie ai ragazzi l’abbiamo vinta in quell’aspetto la gara”

“Dove possiamo arrivare? Non lo so, oggi sono contento che gli attaccanti abbiamo segnato, si sono sacrificati tantissimo e hanno giocato per la squadra. Non sempre abbiamo gestito bene il pallone, potevamo fare meglio. Questo è un campionato difficilissimo, è difficile anche capire chi sono le favorite. Ci sono 5-6 squadre fortisime che lotteranno per vincere, ma intravedo anche delle outsider, c’è grande equilibrio. Tutti possono vincere e perdere con chiunque, penso che sia una mini Serie B”

“Ho fatto le scelte guardando quello che ha accaduto in settimana. Fella ha fatto una settimana molto importante, a differenza della prima. Se Fella capisce come deve giocare è fortissimo, sbaglia ancora in alcuna situazioni. Diciamo che Jefferson è il titolare e gli altri ruoteranno, ho molti attaccanti da gestire”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ai rossoverdi viene accostato un altro difensore, un under del Monopoli, il centrale Arena, classe...

Dopogara rovente per il tecnico della formazione monopolitana che era stato anche visto discutere con...

Sono 25, i giocatori che il tecnico biancoverde ha chiamato per affrontare la capolista al...

Altre notizie

Calcio Fere