Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’occhio di Gallo verso i giovani per far crescere la Ternana

Il tecnico guarda con attenzione le giovanili. Per vedere le nuove leve, ma anche i tecnici al lavoro. “Rapporto costante con Mariani. E con Ciccio Schenardi…”

Al lavoro direttamente con la prima squadra, ma con un occhio sempre molto attento alle giovanili. Si lavora così, alla Ternana. Lavora così, Fabio Gallo. Il tecnico rossoverde parla del suo rapporto di collaborazione diretta con il suo collega della Berretti, Ferruccio Mariani (nella foto, i due insieme tra l’addetto alle comunicazioni Lorenzo Modestino e il direttore sportivo Luca Leone), ma anche con altri tecnici delle categorie giovanili tra i quali Marco Schenardi, suo ex compagno di squadra da calciatore proprio nella Ternana.

MARIANI. Gallo parla di questo aspetto nella conferenza stampa prima di Ternana-Monopoli. A cominciare dal contatto diretto tra la prima squadra e la Berretti, non solo per il fatto di aver lavorato vicini in estate nel ritiro di Cascia, ma anche per i giocatori che dalla Berretti passano poi a lavorare con la prima squadra. “Con Ferruccio Mariani– dice Gallo – ci sentiamo. Visto che giocheremo sempre la domenica, quest’anno avrò la possibilità di andare a vedere le partite di campionato della squadra Berretti. Questo agevolerà sicuramente questo tipo di rapporto“.

SCHENARDI. Oltre alla Berretti, ci sono le altre categorie giovanili. Anche lì, Gallo guarda con interesse. Per vedere i ragazzi, ma non soltanto loro. Lo fa anche, come spiega, per confrontarsi pure con il lavoro dei tecnici. “Le categorie più piccole si allenano qua ed io, in questa settimana, per due o tre giorni, mi sono spesso fermato a guardarli. Questo, perché mi piace vedere i ragazzi e mi pare sentire le proposte degli allenatori. Ritengo che ci sia sempre qualcosa da ‘rubare’. Poi, uno dei tecnici è Ciccio Schenardi che è stato mio compagno di squadra. Lui ha un’esperienza tra i dilettanti di tanti anni. Quindi, c’è sempre da imparare“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Bravissimi e complimenti vivissimi

Articoli correlati

In porta ancora Vitali, in attacco Favilli o Raimondo, in mezzo De Boer o Pyyhtiä....
Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Calcio Fere