Resta in contatto

Calcio femminile

Ufficiale, Migliorini tecnico della Ternana Femminile: “Carico ed emozionato”

Confermata l’anticipazione di Calciofere: l’ex giocatore di Amc 98, Terni Est e Strettura debutta su una panchina senior alla guida delle ragazze rossoverdi

Ve lo avevamo anticipato alcuni giorni fa: Marco Migliorini è il tecnico della prima squadra Ternana Femminile.  A 33 anni, l’ex giocatore di Terni Est, Amc 98 e Strettura arriva sulla panchina della squadra rossoverde, per la sua prima esperienza senior dopo aver allenato i piccoli di Amc 98, Campomaggio,  Pulcini e giovanissimi ed alla Terni Est.

OCCASIONE. Nella sua prima intervista, rilasciata al sito ufficiale della Ternana, spiega:  “E’ stata una bella sorpresa, una cosa tanto inaspettata quanto gratificante. Ero stato contattato dal Rieti per allenare i giovanissimi nazionali, poi la cosa non si è concretizzata ed ho ricevuto la chiamata di Silvio Paolucci, che ho incontrato assieme a Stefano Furlan, e sono rimasto subito impressionato dal loro entusiasmo e dalla volontà di creare una squadra non solo competitiva, ma che possa rappresentare un fiore all’occhiello della Società che in questo progetto crede moltissimo, come ha tenuto a sottolineare anche il vice presidente Paolo Tagliavento”.

CURIOSITA’. Avventura nuova, anche nel pianeta femminile, per l’ex difensore: “Sono curioso, determinato e stimolato. Il calcio femminile è in grande ascesa e trova spazi mediatici sempre crescenti. Basti pensare alla visibilità che ha avuto il campionato del Mondo. E in questi giorni,  per fare un altro esempio, Sky sta seguendo il campionato italiano e la Champions League, segno evidente di quanto interesse si sia creato attorno a questo movimento. Insomma, il calcio femminile è in rampa di lancio e noi siamo felici di far parte di questa crescita”, dice.

LIVELLO TECNICO. Poi parla della squadra e del livello tecnico che si attende: “Sono certo che il livello sarà buono, la nostra è una squadra ben costruita che parte già da una base interessante. Essendo una nuova esperienza anche per il sottoscritto la vivrò con la giusta curiosità, ponendo massima attenzione ad ogni dettaglio per non lasciare nulla al caso. Indossiamo una maglia gloriosa, per cui quello che non dovrà mancare mai è il rispetto per i colori. E sono certo che le ragazze ne faranno un punto di partenza”. 

Nei prossimi giorni dovrebbe essere definito tutto lo staff che lavorerà nel settore femminile ed in particolare chi affiancherà l’ex difensore, che abbandonò il calcio giocato a Strettura,  per omaggiare e ricordare uno dei suoi più cari amici, il compagno di squadra Stefano “Teto” Galletti, che 4 anni perse la vita in  un incidente automobilistico mentre si accingeva a raggiungere il “Liberati” dove si disputava Ternana-Cagliari.

La squadra comincerà ad allenarsi lunedì 16 settembre alle 19 all’antistadio Taddei.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] parte al campionato di Eccellenza, su base regionale, che scatterà ad ottobre. Ad allenarle, Marco Migliorini, alla prima esperienza con una prima squadra e anche col mondo del calcio femminile… Insieme a lui, il suo vice Simone Pepponi, che guiderà anche la formazione Under […]

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Calcio femminile