Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rende-Ternana testacoda: la spinta di Gallo e il doppio salto di Andreoli

Ore 15 di domenica, si gioca a Vibo Valentia. Il tecnico rossoverde tiene tutti sulla corda, quello biancorosso cerca riscatto. Ma intanto ha già un record

Rende-Ternana, che va in scena alle 15 di domenica 8 ottobre allo stadio Luigi Razza di Vibo Valentia, stante l’indisponibilità del Marco Lorenzon, prossimo alla demolizione, è una partita dalle tante insidie.

Da una parte i rossoverdi partiti alla grande con due vittorie in campionato ed altrettante in Coppa, dall’altra un Rende già fuori dalla Coppa ed a quota zero in campionato. Prima volta nella storia delle Fere a Vibo Valentia, match coi biancorossi che torna dopo 35 anni dall’ultima volta. La Ternana è chiamata a confermare l’ottimo momento di forma e solo nelle prime ore di domenica scioglierà il nodo sulla presenza in campo dal primo minuto di Carlo Mammarella.

Il Rende invece, arriva a questa sfida con tanta rabbia in corpo per l’incredibile sconfitta di Caserta, macchiata dalla mancata concessione di ben due rigori – uno dei quali, rivedendo le immagini, davvero enorme – che ha provocato gli strali del direttore generale: “Se giochiamo come sappiamo, anche se avremo davanti una squadra molto forte, con obiettivi diversi dai nostri, possiamo andarci a prendere quello che ci è mancato nelle prime due gare”, ha detto il tecnico Angelo Andreoli in conferenza stampa.

ROULETTE. Storia curiosa, quella di Andreoli. Ex bandiera del Cosenza (7 presenze in B nel 1998)  e del Castrovillari, da allenatore ha sempre militato nei dilettanti e sebbene abbia vinto due campionati (in Eccellenza con l’Acri e in Promozione con la Paolana), vanta una sorta di record: è il primo tecnico a retrocedere in Promozione e l’anno dopo allenare in serie C. Una sorta di partita alla ‘roulette’ che Andreoli ha vinto in estate: nonostante con l’Acri abbia perso i playout di Eccellenza, il presidente Coscarella l’ha voluto sulla panchina del suo Rende al posto di Francesco Modesto: una sostituzione molto contestata dalla tifoseria rendese.

GALLO. Vietato sottovalutare il match, in ogni caso. Fabio Gallo, tecnico della Ternana  parlando a margine del Gran Galà stelle dello sport ha spiegato come non ci si debba nè possa sedere di fronte all’avvio sprint dei rossoverdi: “Non sono mai soddisfatto del lavoro svolto, deve sempre esserci lo stimolo a migliorarci. Pretendo che si debba sempre fare qualcosa in più perchè solo migliorandosi si possono ottenere risultati. Abbiamo intrapreso una strada difficile, importante, ma con la consapevolezza che con il lavoro e l’umiltà possiamo fare qualcosa di bello”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
L'assessore Maggi a Terni Today: "Spero che non blocchino tutto ancora. La procedura è completamente...
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere