Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rende-Ternana 1-2: nel dopogara la dedica ed il monito del tecnico Gallo

L’allenatore della Ternana si presenta nella sala stampa dello stadio Luigi Razza per commentare il successo dei rossoverdi contro il Rende

Il lavoro certosino di Fabio Gallo paga. Al cospetto di un avversario bene organizzato, i rossoverdi centrano la terza vittoria in campionato in altrettante partite. Dalla sala stampa dello stadio Luigi Razza, il tecnico rossoverde elogia il gruppo ma avverte:

Sono contento  per la vittoria ma dobbiamo già mettercela alle spalle, questo è il modo migliore per proseguire. Avremmo potuto e dovuto chiudere la gara prima e questo mi ha fatto arrabbiare ma i ragazzi hanno spirito e cuore, sono certo che dalla ripresa degli allenamenti saranno tutti concentrati sul prossimo avversario. Un grazie ai nostri tifosi, vogliamo dedicare la vittoria ad un nostro giovane tifoso che si chiama Mirko e che ha subito un intervento, lo aspettiamo al Liberati”.

OCCASIONINon abbiamo sfruttato le tante occasioni nel primo tempo e soltanto per i nostri errori non abbiamo chiuso la partita. Sul gol del Rende siamo stati ingenui, però abbiamo dimostrato subito dopo la capacità di non disunirci e continuare a giocare. La vittoria è meritata, siamo stati fortunati ad affrontare il Rende ora: è un bel gruppo, ma molti giocatori sono arrivati ora, è una squadra che farà bene”.

ERRORI. “Mi sono arrabbiato tantissimo per i tre errori di Ferrante e avrebbe potuto anche far segnare i compagni, gliel’ho detto anche a fine primo tempo: Però è una squadra di grande qualità. Ci penalizza il campo non perfetto, perchè abbiamo tecnica, questo ha portato a qualche errore, ma abbiamo una identità ben definita e sono contento visto che siamo ai primi di settembre”.

COME UNA FINALE.Noi dobbiamo giocare ogni partita come fosse una finale – dice Gallo – perchè questa deve essere la nostra filosofia, oltre all’idea di fare calcio. Adesso dimentichiamo queste tre vittorie, che sono un tesoretto: certamente ci aiuteranno a lavorare meglio, ma la testa deve andare alla prossima partita”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Mario polli
Mario polli
4 anni fa

Fa bene l’allenatore Gallo a caricare la squadra in vista del prossimo incontro. Ha cominciato bene, e suguro alla Ternana di continuare meglio. Esorto i tifosi a riempire lo stadio perché saranno sempre il dodicesimo giocatore in campo. Stiamo SEMPRE vicino alla squadra e la squadra sarà sempre vicino a noi. La modestia del Predidente e dell’allenatore sono una garanzia in più. FORZA TERNANA.

Articoli correlati

Scontro diretto salvezza, assenze da ambo le parti, le possibili scelte dei tecnici....
Sørensen pronto per giocare in difesa, in attacco scalpita Dionisi....
Confermato il recupero di Sørensen, ma nell'elenco manca Viviani...

Altre notizie

Calcio Fere