Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Damian si presenta: “Mi avevano cercato già ad inizio mercato ma…”

L’ex Robur Siena alla sua prima uscita: “Un grande stimolo giocare qui. Conosco bene il tecnico, a Como mi ha fatto crescere”

Presentazione ufficiale per il nuovo centrocampista della Ternana Filippo Damian, in diretta dalla sala stampa dello stadio Libero Liberati:

PER IL MISTER, LA SQUADRA E LA CITTA’Sono qui perchè questa è una piazza importante, ho visto la contestazione dell’anno scorso ho capito quanto conta qui. Poi conosco il mister, in questi giorni l’ho sentito, non vedo l’ora di cominciare. Con Gallo ho fatto un anno a Como, che mi ha aiutato molto a crescere, quindi non ci è voluto molto a decidere: sono qui per lui, per la squadra e la città. Mi hanno cercato già all’inizio del mercato in quel momento il Siena non aveva intenzione di cedermi. Ora le cose si sono concretizzate”.

Poi parla del tecnico e del suo ruolo. “Del mister mi piace la sua voglia di lottare e quando mi ha parlato della voglia di rivincita della piazza mi ha convinto. Quanto a me, io sono soprattutto una mezzala. Ho fatto anche il mediano o il trequartista, ma il mio ruolo è quello”. 

STIMOLI. “L’esperienza a Pordenone con la vittoria del campionato è stata bellissima – dice – Tesser è un tecnico che sa bene come far crescere i giocatori. Rimarrà per me sempre un bellissimo ricordo, magari spero di ritrovarlo una volta”. Del girone dice: “Non lo conosco, penso che sia più agonistico, sicuramente è stimolante. Ma non mi cambia molto”.

Non sarà titolare, ma non se ne fa un cruccio: “E’ la mentalità giusta per affrontare la settimana e la partita la domenica, dà grandi stimoli, siamo sempre nella massima tensione ed è giusto così. Questa poi per me è un’altra tappa importante, come lo sono state le altre: giocare in una piazza importante, sapere che ti hanno cercato in una piazza importante, è uno stimolo in più

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...
Rossoverdi in campo per preparare la gara con il Catanzaro, ecco la situazione....
Rossoverdi in vantaggio negli scontri diretti contro i giallorossi, che non vincono al Liberati dal...

Altre notizie

Calcio Fere