Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Russo inventa la magia

Successo di misura sul Potenza. Decide un gran gol da fuori area del difensore. I rossoverdi battono i lucani e regalano la vittoria al loro pubblico

Nel giorno della festa dei 50 anni dello Liberati e della prima partita di campionato nello stadio amico, la Ternana ha trovato la vittoria, battendo il Potenza di misura, 1-0, grazie a un gol arrivato quando sbloccare la partita sembrava difficile. Un successo davanti a più di 7.000 spettatori e davanti al presidente Stefano Bandecchi. Meritato, in quanto la squadra di Fabio Gallo ha sfiorato già nel primo tempo la segnatura in più di una occazione. Un successo che regala altri tre punti a una Ternana che dopo due giornate è già lanciatissima a gettare il guanto di sfida alle altre blasonate protagoniste del girone C.

BELLA MA STERILE. Più Ternana che Potenza, nel primo tempo. Il volume di gioco, almeno, ha detto questo. Il punteggio, però non si schiodava. La Tenana giocava e attaccava con voglia. Le mancava, però, il guizzo. Il gol è stato solo sfiorato i  qualche buona occasione. Dopo un minuto di gioco palla buona sul piede di Defendi, ben servito ds Salzano.Il tiro, però, è stato ribattuto da un difensore del Potenza. Rossoverdi ancora vicini alla segnatura, mancata per qualche imprecisione di troppo. Come nel caso di Federico Furlan, che da buona posizione ha tirato frettolosamente e alto dopo un mezzo errore del difensore Giosa che per poco non ha causato un autogol. Ternana avanti, a provare a manovrare. Difesa del Potenza sempre attenta o, in altrenativa, rossoverdi poco incisivi. Dietro, il portiere Iannarilli non ha sofferto quasi mai. Tuttavia, è dovuto ricorrere a un paio di uscite d’annata per fermare gli avanti potentini che provavano a farsi pericolosi. Tanto il tifo del publico sugli spalti.

IL CILINDRO DI RUSSO. Nella ripresa, Ternana meno precisa e meno lucida. Iannarilli, nei primi minuti, ha dovuto bloccare un tiro dalla distanza di Isgrò. La prima occasione per la Ternana arriva da una verticalizzzione per Marilungo, la cui conclusione ha trovato ben piazzato il portiere potentino Breza.Gallo ha provato a inserire gente fresca, come Palumbo per il centocampo e come Torrmmino e Partipilo in avanti, con quest’ultimo a giostrare da trequartista al posto di Furlan.  La prima occasione per la Ternana è arrivata da una verticalizzzione per Marilungo, la cui conclusione ha trovato ben piazzato il portiere potentino Breza. Mentre la porta avversaria sembrava stregata e il gol sembrava una chimara, ecco arrivare dal cilindro magico il colpo del difensore Michele Russo: è stato lui, con una conclusione dalla distanza di collo pieno, a battere imprabilmente Breza al 27′ e a portare i rossoverdi avanti nel punteggio. Negli ultimi dieci minuti, nervosismo da parte dei giocatori del Potenza. Soprattutto da parte del difensore Silvestri, che si è fato espellere per condotta scorretta. Ma la reazione del Potenza, dettata solo dal nervosismo, non è parsa mai essere davvero pericolosa. Ha provato Piccinni dalla distanza, per i potentini, ma senza precisione. Alla fine, i tre punti sno rimasti al sicuro.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Russo attento che Gallo ti trasforma in centravanti ???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Forza Fere

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

La mia profezia … oggi segna Russo
Brava io bravo Michele gran gol ❤?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Soltanto un gol così poteva sbloccare il risultato di una partita non facile.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande goal … oggi forse l’unica soluzione per sbloccare risultato

Articoli correlati

Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
L'assessore Maggi a Terni Today: "Spero che non blocchino tutto ancora. La procedura è completamente...
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere