Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Potenza, Parodi: “Crescita collettiva, avanti su questa strada”

L’esterno rossoverde in mix zone: “Meno sofferenza, anche grazie agli attaccanti che le hanno prese tutte. Proseguiamo su questa strada”

Luca Parodi in mix zone a fine partita per commentare il successo sul Cittadella:

Si parte parlando del pubblico, dei circa 8000 del Liberati: “Bellissime sensazioni, una bella vittoria per continuare il nostro percorso di crescita il più possibile. Giocare davanti ad un pubblico così dà grandi stimoli, sembra scontato dire che il pubblico sia il dodicesimo uomo in campo ma è davvero così, per gli altri diventa difficilissimo giocare”.

CRESCITA. “Oggi siamo cresciuti molto, una bella prova di tutto il reparto arretrato. Personalmente sono cresciuto molto, sia con Venturato nei sei mesi a Cittadella che ora con Gallo, perchè si lavora molto sulla fase difensiva, anche se molto aiuta il lavoro degli attaccanti che ci mettono nelle condizioni di non rischiare niente. Oggi poi non abbiamo incassato col per la prima volta e questo è importante perchè mostra l’affiatamento fra tutto il gruppo, compreso anche l’ingresso di Bergamelli che ha fatto benissimo quando è entrato”.

NO AMNESIE. Nessun momento di black out, rispetto a quanto si è visto nelle precedenti sfide: “Siamo stati bravi tutti e bravi gli attaccanti che hanno preso tutte le palle avanzate. Una bella prova collettiva, ma ricordiamoci che è soltanto la seconda partita e quindi potranno esserci anche momenti negativi. L’importante è remare tutti dalla stessa parte”.

POTENZA. Del Potenza dice: “Avevamo preparato bene la sfida, sapevamo di avere di fronte un avversario tosto, abbiamo avuto molta pazienza nel primo tempo, sembravamo lenti ma cercavamo di farli muovere come volevamo. Alla fine ha pagato la voglia di portarla a casa”.

RUSSO. Infine, il gol da cineteca di Russo: “Ha fatto due grandi gol, è un ragazzo speciale, aiuta tutti, c’è un bell’entusiasmo, grande voglia di fare bene”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...
Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....
Le parole del tecnico rossoverde dopo l'amara sconfitta casalinga contro i marchigiani: "Non è la...

Altre notizie

Calcio Fere