Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, il domani sono loro

Uno sguardo alla rosa rossoverde, alla scoperta dei ragazzi nati dal 2000 in poi. E conoscendo la propensione di Gallo a lavorare con i giovani…

Il presente, pensando intanto a costruire il futuro. Questa, è la Ternana. La Ternana dei Marilungo, dei Vantaggiato e dei Mamarella, ma anche dei Niosi, degli Argento e degli Onesti. Un mix nel quale i più esperti possono fare da choccia ai più giovani, pescati intanto dalla Berrettii che lo scorso anno ha sfiorato lo scudetto di categoria, più altri pronti ad essere scoperti e lanciati.

TUTTE LE “SPERANZE”. Si parte da Gianmarco Nesta (foto sotto a sinistra). Lui, nipote d’arte, classe 2000, già nella passata stagione h fatto esperienza a contatto con la prima squadra. Giocando anche in Coppa Italia nel suo ruolo naturale che è quello di attacante esterno. Quest’anno, per lui, l’aggregazione alla prima squadra è costante e l’allenatore Fabio Gallo, uno che di giovani se ne intende ed ha esperienze con settori giovanili come quelli di Atalanta e Spezia, gli ha rtagliato un nuovo ruolo da terzino destro. Sta rispondendo al meglio. A Rieti ha fatto il suo esordio ufficiale in un campionato professionistico. Un altro che viene da esperinze in prima squadra già la passata stagione, è Lorenzo Maria Mennini (foto a destra). Lorenzo Mennini, centrocampistaUn 2000 come Nesta, centrocampista di ruolo. Per caratteristiche è un mediano dinamico e molto determinato. Uno che viene tenuto in debita considerazione, pronto ad essere prima o poi lanciato. Chissà che proprio in questa stagione non si profili pure per lui un esordio in campionato, anche se per adesso è a disposizione della Primavera pur allenandosi con la prima squadra. Di un anno pià grande, classe 99, è il centrocampista Giuseppe Argento (foto sotto). Lui, nella passata stagione, era stato mandato a farsi le ossa sui campi della serie D, con la maglia della Sangiustese. E’ un prodotto del vivaio rossoverde, ha fatto vedere già qualcosa di interessante nelle partite del precampionato e si punta molto su di lui. Così come si punta su Gabriele Onesti (foto in basso a destra). In questo caso, siamo di fonte ad un givanisimo centrocampista, un 2002 che ha avuto da poco il suo primo contratto da profesionista. Aggregato in ritiro in estate in prima squadra pescando dall’Under 17, il giovane calciatore è guardato con estremo interesse dal tecnico Fabio Gallo, che lo ha più volte definito “interessante“. Un ragazzo di prospettiva sul quale si sta lavorando. Poi c’è Gioacchino Niosi (foto di copertina), attaccante classe 2001 già portato in panchina una volta lo scorso anno da Alessandr Calori in Coppa Italia a Viterbo. Per lui, quest’anno, sempre in Coppa Italia è arrivato l’esordio. E con l’Olbia, al Liberati, a negargli la gioia del suo primo gol è stata una bellissima parata del portiere avversario.  A tutti questi, si aggiunge Leonardo Cori, nato nel 2001, già l’anno sorso pivolte portato in panchina sprattutto da Luigi De Canio. Il domani della Ternana, sono loro.

Leonardo Cori
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Un lavoro che sta’ portando i suoi frutti per l’intero mondo Ternana e soprattutto per la Prima Squadra .
Complimenti

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere