Calcio Fere
Sito appartenente al Network

Pirozzi: “Tifosi delle Fere e del Rieti, grazie di cuore”

L’ex sindaco di Amatrice a Radio Cusano Campus: “Quegli striscioni mi hanno fatto piacere. Certe cose vanno oltre ogni rivalità calcistica”

Ai tifosi di Ternana e Rieti, uniti sabato scorso con gli striscioni nella solidarietà verso Amatrice, arriva il ringraziamento di Sergio Pirozzi, attuale consigliere regionale del Lazio e sindaco della cittadina sabina al monento del terremoto. Lo ha fatto attraverso i microfono di Radio Cusano Campus, in riferimento proprio all’iniziativa dei tifosi che allo stadio Scopigno hanno voluto ricordare i territori colpiti tre anni fa dal sisma, esponendo i loro striscioni durante la partita Rieti-Ternana.

Dice Pirozzi, che tra l’altro è anche allenatore di calcio ed ha allenato il Rieti in passato: “E’ stata una belle cosa. Sono due città e due tifosrie che si sono dimostrate molto vicine alle popolazioni toccate dal terremoto di tre anni fa“. Dei tifosi rossoverdi, dice: “Lo scorso anno, ho avuto modo di incontratli a Bergamo durante la festa dell’Atalanta in virtù del gemellaggio che li lega ai tifosi bergamaschi. Ci siamo abbracciati e salutati“. Poi conclude: “Le emozioni rimangono e la solidarietà è ancora più importante quando passano gli anni. Aver visto quei ragazzi ricordare quell’evento, mi ha fatto molto piacere. Testimonia che certi valori vanno al di là delle rivalità calcistiche e di tante altre cose“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un infortunio muscolare mette fuori causa Camporese....
Si fa il nome dell'ex rossoverde per una panchina di serie B....
Differenziato per due, fermo Viviani, allenamento congiunto con la Primavera....

Dal Network

Il tecnico rossoblu: "Dobbiamo tenere la testa bassa e pensare solo a lavorare" ...
Rossoverdi avanti con Casasola, pari di Tutino, poi la doppietta di Raimondo. Secondo k.o. consecutivo...
I Lupi tornano a giocare al Marulla: mancheranno lo squalificato Venturi e l’infortunato Viviani, l’allenatore...
Calcio Fere