Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rieti-Ternana, Gallo: “Gara dal peso diverso rispetto a domenica. Torromino convocato”

Conferenza stampa pre partita del tecnico che annuncia l’arrivo del nuovo attaccante, il quale farà parte subito del gruppo contro i laziali

Fabio Gallo parla alla vigilia della sfida fra Rieti e Ternana per la prima di campionato

La notizia in apertura di conferenza stampa- in ritardo sull’orario previsto perchè il maltempo ha fatto slittare la seduta di rifinitura -la dà il tecnico Fabio Gallo: Giuseppe Torromino è ufficiale ed è convocato: “Magro, tonico, asciutto: pronto per uno spezzone”. L’ex Juve Stabia è dunque a tutti gli effetti un rossoverde. Capitolo attaccante quindi chiuso: “Mai chiesto un centravanti boa – spiega Gallo – E nemmeno lo voglio perché ti induce a lanciare lungo. Ho chiesto un attaccante che aggredisce lo spazio e sono arrivati Ferrante e Torromino”. 

Non è detto però che il mercato sia finito: “Vediamo la settimana prossima, ma questo ve lo deve dire il direttore“, sottolinea Gallo. Diakitè, conferma Gallo, non rientra nei piani societari nonostante abbia ricevuto il numero.

LE ULTIME. Suagher non ci sarà: “Sembra meno grave rispetto a quello che si poteva ipotizzare, i nostri fisioterapisti stanno provando a recuperarlo per domenica prossima”, spiega. Parodi è squalificato: “Giocherà Nesta: secondo me il suo futuro è in quella posizione. Domani sarà all’esordio e dobbiamo concedergli la possibilità dell’emozione, all’inizio. Sarebbe stupido far giocare un altro ed inoltre è il solo che ha lo stesso passo di Guiebre. Giocando da esterno basso ha prospettiva, secondo me, non altrove. Avendo giocato, so quanto conta dare a questi ragazzi la prospettiva di un futuro. Rivedo in lui Masina che da attaccante ho spostato in difesa. Ora gioca in Premier League”.

La squadra cresce, anche sul piano delle responsabilità: “La cosa che più mi è piaciuta di queste ultime due partite – dice Gallo – è stato che dopo il 2-2 con l’Olbia, Paghera ha preso la palla e l’ha messa a centrocampo come a dire: “Ora ricominciare a giocare”. La squadra era preparata a subire gol ma anche preparata a farlo. Vuol dire che nella loro testa c’è che il risultato passa per quello che facciamo in allenamento”.

LA SFIDA. “Chiaramente il match avrà un peso diverso rispetto a domenica, ma lo avrà anche per loro – spiega Gallo – In generale dico che bisogna stare svegli. Non ho mai creato situazioni particolari su qualche giocatore avversario. Voglio che tutti iniziamo a ragionare sul fatto che la squadra deve fare la partita. Ci sono poi gli avversari e di volta in volta bisogna stare svegli per fare la nostra partita”. Resta il dubbio trequartista: “Deciderò di volta in volta. Possono giocare lì Partipilo, Furlan, Palumbo e anche Defendi, ho fatto anche prove di 3-5-2, visto che gli esterni hanno giocato anche tutti a tre”.

RIETI E MANCINI. A Rieti si sono visti tre mancini a centrocampo. Gallo spiega: ” Mi piace una squadra con tanti mancini, perchè sono più sfacciati e ne abbiamo tanti in tutti i ruoli. Voglio centrocampisti che facciano almeno 4-5 gol, non bastano quelli degli attaccanti. Il Rieti? Bella squadra, davanti sono sono bravi,  Marcheggiani ha fatto un gran gol. Non dirò mai che il Rieti è inferiore noi, ci serve umiltà: quando riusciremo a vincere le partite 1-0 saremo pronti per andarci a giocare le partite importanti. La vittoria di settimana scorsa non deve farci rilassare”.

TIFOSI. Di certo c’è che la tifoseria sembra credere nella squadra e nel suo timoniere: “La responsabilità che sento è grande – conclude Gallo – ed è quella di portare il più in alto possibile la Ternana. L’accoglienza che ho ricevuto, e lo dico in modo emozionato, mi ha fatto molto piacere. Sono uno a cui piace parlare poco e lavorare molto: in una piazza come Terni dove, si vuole la maglia sudata, che la gente non dica sciocchezze, che sia sempre leale, mi piace pensare che il pubblico di Terni mi stia apprezzando per questo motivo. Ho sempre detto il mio pensiero, perchè ritengo che se dici bugie poi vieni scoperto facilmente”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

È un uomo giusto e obiettivo…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Cuistu è nbravomo no ie roppete li coioni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Andiamo a vincere !!!!

Articoli correlati

L'argentino si unisce alla lista dei diffidati, un altro giallo significherebbe stop....
Parlando a Radio Firenze Viola il ds rossoverde svela anche un altro retroscena che riguarda...
Niente pallone per Favilli, si fermano prima Dalle Mura e Lucchesi, ma è solo gestione....

Altre notizie

Calcio Fere