Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana, la storia e il territorio

Le maglie ispirate alle vittorie passate, la terza casacca con la Cascata, l’omaggio a Liberati, i 50 anni dello stadio. Se la squadra si fonde con la città…

Una Ternana vicina al territorio. Fusa con il territorio. Che rappresenti la città e i suoi tifosi, ma che incarni anche la storia e le tradizioni di Terni. Sembra questo, il messaggio passato dalla presentazione ufficiale della nuova Ternana, prima in Comune e poi in serata allo stadio Liberati. Tanti gli elementi grazie ai quali la nuova Ternana va incontro alla sua città, alla cultura e alla storia della stessa.

LE MAGLIE DEL TRIONFO. Primo messaggio di vicinanza, le prime due maglie presentate a palazzo Spada. La prima, quella rossoverde, è ispirata alla maglia della stagione 1971-72, quella della prima storica promozione in serie A. Ad un’altra promozione, quella dalla serie C1 alla serie B del 1997-98, è ispirata la seconda maglia, quella da trasferta. Due elementi che rappresentano due momenti vincenti della storia dei colori rossoverdi.

LA CASCATA SUL PETTO. Il pezzo forte è la terza maglia, di un grigio particolare e con le maniche nere. Ma soprattutto, con l’immagine della Cascata delle Marmore raffigurata sul petto. Un omaggio che la proprietà ha voluto fare alla città di Terni, anche come ringraziamento gli sportivi ternani per i 12 mila abbonamenti sottoscritti. Se le prime due maglie incarnano la storia sportiva passata, la terza incarna le tradizioni e le attrazioni presenti della città. Sia nei primi due casi che nel terzo, sono tutti simboli di una storia sportiva e di una città.

LO STADIO E IL CAMPIONE. Così come simbolo di Terni e dello sport ternano sono lo stadio Libero Liberati e il campione di motociclismo al quale è per l’appunto intitolato. Non a caso, nel corso della presentazione, la squadra e la dirigenza hanno voluto fare un omaggio proprio alla memoria di Libero Liberati, nell’anno in cui lo stadio intitolato all’iridato di motociclismo compie i suoi 50 anni di vita. Tanta storia e tanta tradizione, davvero, in questa nuova Ternana.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Dove si trova e quando costa la 3ª maglia

Articoli correlati

Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...
Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...
Saranno sei gli ex della partita tra rossoverdi e bianconeri, tra campo e panchina al...

Altre notizie

Calcio Fere