Resta in contatto

Calcio femminile

Fere, arrivi e partenze nel settore giovanile. Tecnico della Femminile, rush finale

Non solo maschile e non solo prima squadra. Movimenti anche fra i baby e nella formazione ‘rosa’: ecco i profili per l’allenatore

Movimenti in entrata ed in uscita nel settore giovanile rossoverde. Il Cannara, che ha preso in prestito dalla Ternana l’attaccante Luca Mercuri, ha ceduto ai rossoverdi il centrocampista Samuele Verziere, l’anno scorso protagonista nei Giovanissimi regionali rossoblù. Quest’anno quindi sarà uno dei rinforzi della formazione di Marco Schenardi.

Passa alla Fiorentina invece il portiere calabrese, classe 2002 della Ternana Emilio Marinaro, l’anno scorso a metà fra l’Under 17 di Borrello e la Berretti di Mariani vice campione d’Italia. Dalla Segreto Viola di Reggio Calabria, giungono a Terni i 2004 Turano (centrocampista( e Ferrara (attaccante)

FEMMINILE. Si va delineando il profilo dell’allenatore della prima squadra femminile della Ternana: il responsabile Marco Toderi, insieme con Silvio Paolucci e Stefano Furlan, stanno sondando su due fronti: uno corrisponderebbe ad un ex giocatore della Ternana, l’altro invece ad un nome che ha già esperienza di prima squadra femminile, ma fuori dall’Umbria. L’ambizione è infatti quella di costruire una squadra che possa vincere l’Eccellenza e per questo si sta chiudendo per alcune giocatrici che andrebbero a rafforzare il blocco dell’Under 17 che passerà pressochè in toto in prima squadra. La quale dovrebbe cominciare, secondo quanto emerge, la preparazione nel mese di settembre.

Simone Pepponi avrebbe il doppio ruolo di vice della prima squadra e allenatore dell’Under 15, con Massimiliano Rivelli confermato alla Under 12 e Marco Rinaldi, che dovrebbe prendere in questo periodo l’abilitazione di base, alla guida delle Piccole Amiche.

Nella foto Samuele Verziere

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Il “Maestro” Corrado Viciani, il “gioco corto” e la storica serie A della Ternana

Ultimo commento: "Questo, per chi ha vissuto in prima persona è un tuffo al cuore pieno di bei ricordi(indimenticabili), mia opinione è che se Viciani ha potuto..."

Riccardo Zampagna, il segno sulla sua Ternana

Ultimo commento: "Riccardo uno di noi!"

Roberto Clagluna, il ‘Clag’ e quella sua stagione da record

Ultimo commento: "sì ma era anche un campionato con 2 punti a vittoria e non a 3 come adesso ... in chiave moderna sarebbe stata promozione con tanti pareggi come..."

Massimo Borgobello, un bomber che ha fatto storia

Ultimo commento: "Mi ricordo una partita in casa contro la Salernitana. Si perdeva 2-0 e si era in 10. Lui fece gol ed andammo 2-1. Mi resterà sempre impressa la sua..."

Ciccio Grabbi, come diventare immortali in un solo anno

Ultimo commento: "Grande Bomber, ricordo perfettamente quella stagione. La sua cessione fu un errore, anche se capisco che serviva fare cassa"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Calcio femminile