Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fere, arrivi e partenze nel settore giovanile. Tecnico della Femminile, rush finale

Non solo maschile e non solo prima squadra. Movimenti anche fra i baby e nella formazione ‘rosa’: ecco i profili per l’allenatore

Movimenti in entrata ed in uscita nel settore giovanile rossoverde. Il Cannara, che ha preso in prestito dalla Ternana l’attaccante Luca Mercuri, ha ceduto ai rossoverdi il centrocampista Samuele Verziere, l’anno scorso protagonista nei Giovanissimi regionali rossoblù. Quest’anno quindi sarà uno dei rinforzi della formazione di Marco Schenardi.

Passa alla Fiorentina invece il portiere calabrese, classe 2002 della Ternana Emilio Marinaro, l’anno scorso a metà fra l’Under 17 di Borrello e la Berretti di Mariani vice campione d’Italia. Dalla Segreto Viola di Reggio Calabria, giungono a Terni i 2004 Turano (centrocampista( e Ferrara (attaccante)

FEMMINILE. Si va delineando il profilo dell’allenatore della prima squadra femminile della Ternana: il responsabile Marco Toderi, insieme con Silvio Paolucci e Stefano Furlan, stanno sondando su due fronti: uno corrisponderebbe ad un ex giocatore della Ternana, l’altro invece ad un nome che ha già esperienza di prima squadra femminile, ma fuori dall’Umbria. L’ambizione è infatti quella di costruire una squadra che possa vincere l’Eccellenza e per questo si sta chiudendo per alcune giocatrici che andrebbero a rafforzare il blocco dell’Under 17 che passerà pressochè in toto in prima squadra. La quale dovrebbe cominciare, secondo quanto emerge, la preparazione nel mese di settembre.

Simone Pepponi avrebbe il doppio ruolo di vice della prima squadra e allenatore dell’Under 15, con Massimiliano Rivelli confermato alla Under 12 e Marco Rinaldi, che dovrebbe prendere in questo periodo l’abilitazione di base, alla guida delle Piccole Amiche.

Nella foto Samuele Verziere

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prima puntata uscirà sul canale YouTube del club rossoverde (Ternana Calcio Official), giovedì 21...

Folignate, vestì la maglia della Ternana, ora è alla Roma ed è stata tra le...

La calciatrice commenta l’invito del presidente Bandecchi a venire a giocare in rossoverde: “A giugno,...

Altre notizie

Calcio Fere