Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Tagliavento e la sottile linea di confine: “Grinta e rispetto, non solo in campo”

Il vicepresidente rossoverde ed ex arbitro a tutto campo in un forum organizzato dalla redazione locale del quotidiano Il Messaggero. Tifosi, squadra, città, Bandecchi fra gli argomenti

Il vicepresidente della Ternana Paolo Tagliavento ha preso parte ad un forum organizzato dalla redazione di Terni del quotidiano Il Messaggero. Una intervista a tutto campo, dalla quale emergono alcuni stralci significativi che qui vi proponiamo

Tagliavento con Bandecchi

QUESTIONE DI LINEE. Analizzando la scorsa stagione, il rendimento del gruppo e il rapporto col tifo, dice: .”Lo scorso anno abbiamo avuto  una squadra moscia e questo non è stato bello, come dice il presidente Bandecchi. Certo non bisogna mai superare quella linea, quella sopra la quale non devi permettere a nessuno di andare, nemmeno ai grandi campioni, ai grandi capitani.  Se loro quella linea non la oltrepassano, allora è un insegnamento anche per gli altri”.

Una linea da non oltrepassare nemmeno per i tifosi: “Una cosa sono le critiche, giuste e importanti, altro sono gli sputi in faccia“, sottolinea. Tornando poi a giocatori, il vicepresidente, ex giocatore ed ex arbitro, sottolinea come adesso vede con occhio diverso la protesta di un singolo giocatore: “La vedo come qualcosa di più positivo, è la reazione di chi tiene a qualcosa e gliela vogliono portare via. Ora che sto dall’altra parte lo capisco meglio, apprezzo chi mette grinta in campo”.

LAVORARE PER LA CITTA’. Tagliavento, ternano doc, ha fatto una scelta di vita dopo una carriera arbitrale ai massimi livelli internazionali: “Parto con un vantaggio – spiega – sono ternano e conosco i ternani. Lavorare  a casa è una cosa che ritengo importantissima. So che ho davanti una tifoseria che non è fredda e credo che troveremo un ottimo equilibrio perchè Bandecchi ha un temperamento assolutamente in sintonia coi nostri tifosi.  Faremo tornare le famiglie sugli spalti“. E aggiunge: “Bandecchi anche quest’anno investe 10 milioni di euro e non abbiamo debiti. Niente spese pazze ma il ds Leone ha le spalle coperte”.

Leone, Gallo e Tagliavento

GIOVANI, UNIVERSITA’ E NON SOLO. Nel sottolineare come la società creda nel settore giovanile (“Già quattro ragazzi del vivaio sono in prima squadra, 25 alloggiano nel convitto“), spiega: “Non tutti diventeranno campioni, ma li seguiamo perchè diventino tutti bravi cittadini”. Il convitto, appunto, realizzato ai piani superiori dell’istituto Leonino, che ospita la sede rossoverde e dove sta sorgendo anche la sezione ternana della Università Niccolò Cusano: “Faremo  a Terni un polo importante, con lezioni frontali e ricaduta sul territorio”, spiega.

E conclude: “Bandecchi non voleva investire prima ci fossero i risultati, ma questi l’anno scorso non si sono visti, quindi andiamo avanti su più fronti”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Anche da parte di noi tifosi ❤?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

È giusto v. presidente Tagliavento, le sue sono parole sacrosante!!!
Rispetto e grinta vanno di pari passo!!!

Articoli correlati

Terza rete con la maglia rossoverde, che coincide con il ritorno al successo casalingo delle...
La Ternana torna al successo superando il Cosenza: le nostre pagelle. Pyythia cresce, Amatucci sempre...
Sfida numero 20 a Terni tra le due squadre, Fere imbattute da più di 30...

Dal Network

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere