Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fere, l’ultimo tentativo del Cerignola: “Ma intanto siamo pronti per la D”

Nicola Greco

Conferenza stampa del presidente ofantino dopo la decisione del Tar del Lazio. I pugliesi non mollano, ma intanto programmano il piano B

Nella mattinata di venerdì 9, il presidente dell’Audace Cerignola Nicola Grieco ha parlato in una conferenza stampa (foto tratta da lanotiziaweb.it) e ha delineato la strategia della società ofantina in vista dell’udienza davanti al Tar del Lazio del prossimo 9 settembre che deciderà quale campionato le competerà. Il dato sicuro è che i gialloblù di Alessandro Potenza, in qualunque caso, debutteranno il 15 settembre: “Ne ho già parlato con il presidente Gravina”, fa sapere il numero uno pugliese.

BLOCCO CAMPIONATI. La società pugliese – come anticipato nell’edizione di venerdì del Corriere dello Sport, nel dorso pugliese-lucano dall’avvocato Cesare Di Cintio – proverà a chiedere il rinvio dei campionati di serie C e serie D:  “In quale categoria il Cerignola giocherà – spiega Di Cintio – lo sapremo il 9 settembre. Il provvedimento sospensivo è provvisorio, che come si legge in motivazione, vuole preservare i diritti di entrambe le parti, affinchè il collegio possa assumere la decisione in modo compiuto”.

Dal canto suo, Greco annuncia che la lotta per la C andrà avanti: “Non lascio il calcio, continueremo la nostra battaglia“. Gli fa eco il sindaco Franco Metta: “Non resteremo con le mani in mano. Martedì mattina l’avvocato darà avvio ad una impugnazione al Consiglio di Stato del provvedimento del TAR. In più si presenterà istanza al TAR del Lazio per la revoca di tale provvedimento, perché è possibile che ciò avvenga. Giudiziariamente ci batteremo, con la benedizione del presidente Grieco, perche questa decisione venga ribaltata. Abbiamo presentato tre ricorsi e li abbiamo vinti tutti. Abbiamo segnato tre gol e al momento vinciamo 3-0. Gli avversari hanno segnato solo una rete, che è ancora sotto il controllo del Var”.

SERIE D. Intanto però si lavora sul campo: “Costruiremo una squadra per vincere la serie D. Non ci spaventano le avversarie come Casarano, Foggia, Taranto o Brindisi. Noi giocheremo nel girone H. Voglio vedere la squadra scendere in campo e lo stadio pieno di tifosi, sono stanco di parlare di tribunali e ricorsi. L’anno scorso siamo arrivati secondi e per noi è una sconfitta”, conclude Greco.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...

Altre notizie

Calcio Fere