Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato, la Ternana al lavoro per chiudere un colpo “prima di Ferragosto”

Sempre la ricerca di un attaccante in testa alla lista, ma la società sta facendo anche altre valutazioni. Il punto della situazione

A precisa domanda, il tecnico della Ternana Fabio Gallo aveva dato una risposta altrettanto precisa: “In attacco sicuramente ci serve qualcosa, ci stiamo lavorando, è probabile che qualcosa si incastri molto presto e qualcosa di si riesca a fare prima di Ferragosto”.

BOMBER. Il riferimento è all’attaccante, con ogni probabilità, perchè un giocatore che garantisca una certa continuità sottoporta e in fase realizzativa appare come l’esigenza primaria della squadra. La trattativa per riportare a Terni Adriano Montalto, nonostante l’ingaggio alto, è tuttora aperta ma i tempi potrebbero allungarsi perchè la Cremonese, per liberare l’attaccante deve prima prenderne un altro, segnatamente l’ex Perugia e Gubbio Daniel Ciofani.

Dunque, dato che Forte è ormai sfumato e Guerra non convince pienamente, le attenzioni del ds rossoverde Leone si sarebbero concentrate su  Salvatore Caturano, classe 1990, nell’ultima stagione alla Virtus Entella via Lecce. La concorrenza, secondo quanto riferiscono le testate nazionali è però piuttosto forte: sono almeno cinque i club su di lui: oltre alla Ternana, Padova, Triestina, Vicenza,  e Reggina. Per lui 8 reti sia coi liguri che col Lecce nelle ultime due annate, 17 nel 2016-17 sempre col Lecce in C.

Resta aperta la pista di Riccardo Martignago, che però a Terni potrebbe arrivare solo nel caso della partenza di una delle punte in organico, segnatamente Boateng. Sull’ex Albissola ci sono anche Perugia, Cittadella, Teramo e Modena.

TREQUARTISTA. L’operazione trequartista potrebbe invece risolversi senza un arrivo, almeno non nell’immediato. Gallo infatti ha trovato risposte positive negli esperimenti fatti con alcuni giocatori in rosa, principalmente Furlan e potrebbe anche decidere di provare soluzioni interne: “Se non c’è un trequartista che fa veramente la differenza – ha spiegato nel dopogara contro l’Olbia – prendere un giocatore tanto per prendere non serve. In casa abbiamo delle soluzioni, Furlan l’ha fatto molto bene, si muoveva molto lungo la linea offensiva e secondo me in questa situazione è uno dei migliori. Mi piace l’idea del trequartista mobile, che svari su tutto il fronte”. 

GIOVANILI. Un arrivo per le giovanili. Il capitano degli Allievi Regionali dell’Olympia Thyrus San Valentino Antonio Giordano, classe 2003, vestirà il rossoverde. Un talento che andrà a rafforzare la formazione che sarà affidata ad Alessandro Manni.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Fate un bell’acquisto, cacciate via Gallo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

si ma…..con calma me raccomanno!!!!…ridicoli

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...

Altre notizie

Calcio Fere