Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, un avversario alla volta: Rieti

Partiamo con una serie quotidiana di schede riguardanti tutte le 19 squadre che i rossoverdi troveranno in campionato. Si comincia… dalla prima.

La redazione di Calciofere ha deciso di proporre quotidianamente una scheda su una delle avversarie della Ternana nel prossimo campionato di serie C, girone C. La prima di queste, è dedicata proprio alla prima avversaria, il Rieti, che i rossoverdi di Fabio Gallo dovranno incontrare in campionato il 25 agosto alla prima giornata allo stadio Manlio Scopigno – Centro d’Italia, con un preludio in Coppa Italia. Una sfida per la quale i tifosi ternani si stanno preparando con una “motorinata” per raggiungere il capoluogo sabino.

PUNTA A SALVARSI, MA… Il Rieti si appresta a cominciare il campionato di serie C con il solo obiettivo della salvezza. Salvezza raggiuta lo scorso anno, con il sapore di una impresa, quando era al suo primo campionato di serie C dopo essere stata promossa dalle serie dilettantistiche. Quest’anno, con il cambio dei gironi, la Ternana si ritrova come avversaria pure la squadra amarantoceleste e, per i tifosi, sarà la più vicina delle trasferte ufficiali stagionali. Anche se l’obietivo resta la salvezza, la squadra reatina ha tuttavia cominciato il ritiro con l’attesa di qualche buon innesto che possa rendere più competitiva l’attuale rosa. Il patron, Riccardo Curci, in questi giorni è impegnato alla ricerca di un nuovo socio. Tuttavia, un colpo vero potrebbe anche metterlo a segno.

L’ALLENATORE. Ad allenare il Rieti, quest’anno, è stato chiamato Alberto Mariani (foto da Rete8). Allenatore umbro, dal passato nelle squadre umbre, ha 52 anni viene dal settore giovanile della Salernitana dove ha ricoperto nella passata stagione il ruolo di coordinatore del settore giovanile. Come tecnico, è nato nelle giovanili della Lazio, per poi andare ad allenare sempre a livello giovanile a Grosseto e pure ad Alessandria. prima di tornare a Salerno, Mariani ha avuto una parentesi sulla panchina del Chieti, in un periodo non proprio felice, dal punto di vista societario, per i colori della square neroverde abruzzese. Il suo modulo di base dovrebbe essere il 4-3-3.

GLI ACQUISTI. Al momento, il Rieti non ha operato grandi movimenti suo mercato. Tuttavia, proprio dalla Salernitana ha avuto tre calciatori, che sono il poetiere Daniele Lazzari, il centrocampista Andrea Marino e l’attaccante Alessio Bartolotta. Sono arrivati anche Fabio Pegorin (portiere) dalla Sambenedettese, l’attaccante Francesco Marcheggian, l’intermedio di centrocampo Fabrizio Tirelli e l’esternodi centrocampo Abdoul Guiebre. La squadra amarantoceleste si ritrova in rosa anche due ex rossoverdi, che sono l’attaccante Cedric Gondo e il difensore Niccolò Gigli.

IL PRECAMPIONATO. In estate, in preparazione al campionato, ha puntato su amichevoli di lusso, trovando il confronto con una squadra di serie A  e una di serie B. Nell’ordine, ha incontrato prima il Forsinone e poi la Roma. Contro il Frosinone, al Terminillo, la squadra reatina ha prso 3-0. La sfida con i giallorossi, invece, disputata a Trigoria nello stesso giorno im cui si è gicata anche Roma-Ternana, ha visto la squadra di Fonseca dilagare per 7-0.

LA ROSA. Questo l’attuale organico del Rieti, in attesa di altri movimenti di mercato.

PORTIERI: Stefano Addario, Daniele Lazzari, Fabio Pegorin.

DIFENSORI: Matteo Bellopede, Damiano Borneti, Antonio Granata, Nicolò Gigli, Leonardo Santini, Tiziano Tiraferri, Andrea Zanchi.

CENTROCAMPISTI: Marco Arcaleni, Abdoul Razack Guiebre, Alessandro Marchi, Andrea Marino, Giuseppe Palma, Manuel Parente, Davide Principi, Emiliano Priolo, Filippo Sette, Fabrizio Tirelli.

ATTACCANTI: Alessio Bartolotta, Cedric Gondo, Pasquale De Sarlo, Agostino Del Regno, Francesco Marcheggiani.

LO STADIO. Il campo di gioco sul quale il Riwti gioca le gare casalinghe è quello in erba dello stadio Manlio Scopigno – Centro d’Italia, 13.700 posti.

OGGI GIOCHEREBBE COSI’

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Non serve la violenza nello Sport serve Amore x i propri colori

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Rieti è molto vicina A Terni, e speriamo che per il calcio non si ritorni ad odiarsi come tanti anni fa!!!
Dimostriamo i dei veri sportivi accettiamoli tutti con cordialità e ospitalità, tanto la violenza non paga mai!!!

Articoli correlati

Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
I rossoverdi si impongono per la prima volta della storia a Cremona grazie ad una...
I rossoverdi non sono mai riusciti ad espugnare lo stadio ‘Zini’ di Cremona, l'ultima sfida...

Altre notizie

Calcio Fere