Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Il girone della Ternana torna a 20 col Bisceglie, il Cerignola scrive al Papa

L'esterno della sede della Lega di serie C

La Figc ufficializza la riammissione dei nerazzurri, ma esclude i giallazzurri, che non ci stanno e scrivono persino al Vaticano.

Il girone della Ternana, quello con la lettera C, è di nuovo a 20 squadre. La ventesima, come comunicato ufficialmente della Federcacio, è il Bisceglie, riamesso dopo aver vinto il ricorso. Ma a poche ore dalla compilazione dei calendari, i veleni salgono alti. L’Audace Cerignola, che aveva vinto il ricorso al Collegio di garanzia dello sport proprio come il Biscglie, non risulta ripescata e resta in serie D.

FINO AL “CUPOLONE”. La decisione suscita la rabbia dei dirigenti dell’Audace Cerignola. Già in mattinata, quando non avevano ricevuto l’invito della Lega pro alla compilazione dei calendari (ore 18,30 nella sede del Coni), i dirigenti della società puglise si erano fatti sentire. Il patron Michele Grieco, insieme al figlio Nicola, ha tenuto una confernza stampa molto polemica. Tra l’altro, oltre ai rappresentanti delle autorità calcistiche e sportivi, tra i destinatari di una lettera inviata dalla società gialloazzurra figura persino la Santa Sede in Vaticano, nella persona di don Nunzio Galantino, presidente dell’organismo di gestione economica e già segretario generale della Cei, nonchè cerignolese doc.

C’E’ LA SENTENZA. l’Audace Cerignola chiede che si dia seguito alle sentenze del Collegio di garanzia. “O si ammettono in serie C sia il Bisceglie che il Cerignola – dicono in sostanza i Greco – o nessuna delle due“. Si ribatte dicendo che il Cerignola ha il campo perfettamente a norma ed è pronta a certificarlo. Per questo, chiede che la squadra sia inserita in serie C: “Quel sessantesimo posto – dicono – spetta a noi. La Lega, ora, ci deve delle spiegazioni“. Dunque, si profila una nuova estate rovente, visto che l’Audace Cerignola non sembra affatto rassegnata e sembra pronta a presentare nuovi ricorsi.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Società completamente disorganizzata, regna ancora ad oggi 25 gennaio una grande confusione.......per me si rischia tanto.....ci vorrebbe un DG con..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."

Ternana, continua la crisi. Giusto proseguire con Andreazzoli?

Ultimo commento: "Vi scrivo da Empoli, Andreazzoli è un grandissimo allenatore e promuove un calcio moderno....dategli tempo e magari giocatori adatti al suo gioco e..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News