Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calcio femminile

Ternana, settore Giovanile e Femminile: novità, arrivi e partenze negli staff tecnici

Arrivano le prime indiscrezioni per quanto riguarda il vivaio rossoverde e anche per le Fere ‘rosa’. Avvicendamenti, spostamenti e situazioni ancora in ballo

Colpi di scena, alcuni clamorosi nel settore giovanile della Ternana. Nonostante le ottime stagioni con le due formazioni arrivate entrambe ai playoff, da quanto emerge, non sarebbero stati riconfermati nel novero dello staff tecnico Roberto Borrello, quest’anno alla guida dell’under 17 e Claudio Mele, allenatore che quest’anno ha condotto in  porto l’Under 16.

Alla guida di quest’ultima formazione (o forse della stessa Under 17), dovrebbe arrivare l’ex rossoverde e ternano doc Mirko Pagliarini. Quest’anno reduce da una esperienza nel settore giovanile del Rieti, l’ex attaccante di Genoa e Crotone vanta esperienze anche sulle panchine di Arrone e Nestor in Eccellenza. A Borrello, secondo quanto emerge, sarebbe stato offerto un incarico a più vasto raggio nell’ambito del settore giovanile rossoverde.

Marco Toderi e Andrea Babucci

Marco Toderi e Andrea Babucci

Entra, o meglio rientra Goffredo Carocci, già alla guida degli Allievi Nazionali e dell’Under 17, reduce da una esperienza con l’Under 16 del Perugia. Non sarebbe stato riconfermato nemmeno il tecnico dei Giovanissimi Regionali Emiliano Cecchetti. In questo caso non dovrebbe esserci avvicendamento perchè la Ternana ha deciso di puntare su una sola formazione giovanile élite. Confermato invece alla guida dell’Under 15 Alessandro Manni.

Novità anche nel settore femminile: Marco Toderi  è il nuovo responsabile. Si tratta di un ruolo che non aveva una carica ufficiale dopo che il precedente responsabile Franco Ferracchiati si era dimesso a settembre scorso per motivi personali (si era passati ad una gestione interna). Toderi era già nello staff tecnico rossoverde come preparatore atletico, per le squadre maschili e femminili.

E’ confermato – anche se la società dovrebbe ufficializzare tutto fra qualche settimana – che dalla prossima stagione ci sarà una prima squadra femminile, che parteciperà al campionato di Eccellenza su base interregionale (il livello più basso sotto la serie C). Non dovrebbero esserci scossoni dal lato tecnico, con Simone Pepponi probabilmente chiamato a guidare questa squadra, visto che sarà composta dal blocco dell’under 17 – che non sarà riconfermata – più qualche innesto ‘senior’.  Massimiliano Rivelli dovrebbe invece restare alla guida della formazione Esordienti. Rimarrà invece anche l’Under 15.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Sarebbe meglio richiamare Cristiano Lucarelli"

Ternana, continua la crisi. Giusto proseguire con Andreazzoli?

Ultimo commento: "Hahahaha ma che cavolo dici .....mi tenevo Lucarelli 1000 volte grande allenatore del catenaccio"

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Se dobbiamo paragonare Lucarelli al catenacciaro Andreazzoli tutta la vita Lucarelli...."

Mercato nullo: a che campionato può aspirare la Ternana? Dite la vostra (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma quale serie A dovesse accadere chi ti dà i soldi per iscrizione e tutto il resto, la serie A costa,se riesci ad arrivarci devi sperare in un suo..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Calcio femminile