Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, settore Giovanile e Femminile: novità, arrivi e partenze negli staff tecnici

Arrivano le prime indiscrezioni per quanto riguarda il vivaio rossoverde e anche per le Fere ‘rosa’. Avvicendamenti, spostamenti e situazioni ancora in ballo

Colpi di scena, alcuni clamorosi nel settore giovanile della Ternana. Nonostante le ottime stagioni con le due formazioni arrivate entrambe ai playoff, da quanto emerge, non sarebbero stati riconfermati nel novero dello staff tecnico Roberto Borrello, quest’anno alla guida dell’under 17 e Claudio Mele, allenatore che quest’anno ha condotto in  porto l’Under 16.

Alla guida di quest’ultima formazione (o forse della stessa Under 17), dovrebbe arrivare l’ex rossoverde e ternano doc Mirko Pagliarini. Quest’anno reduce da una esperienza nel settore giovanile del Rieti, l’ex attaccante di Genoa e Crotone vanta esperienze anche sulle panchine di Arrone e Nestor in Eccellenza. A Borrello, secondo quanto emerge, sarebbe stato offerto un incarico a più vasto raggio nell’ambito del settore giovanile rossoverde.

Marco Toderi e Andrea Babucci
Marco Toderi e Andrea Babucci

Entra, o meglio rientra Goffredo Carocci, già alla guida degli Allievi Nazionali e dell’Under 17, reduce da una esperienza con l’Under 16 del Perugia. Non sarebbe stato riconfermato nemmeno il tecnico dei Giovanissimi Regionali Emiliano Cecchetti. In questo caso non dovrebbe esserci avvicendamento perchè la Ternana ha deciso di puntare su una sola formazione giovanile élite. Confermato invece alla guida dell’Under 15 Alessandro Manni.

Novità anche nel settore femminile: Marco Toderi  è il nuovo responsabile. Si tratta di un ruolo che non aveva una carica ufficiale dopo che il precedente responsabile Franco Ferracchiati si era dimesso a settembre scorso per motivi personali (si era passati ad una gestione interna). Toderi era già nello staff tecnico rossoverde come preparatore atletico, per le squadre maschili e femminili.

E’ confermato – anche se la società dovrebbe ufficializzare tutto fra qualche settimana – che dalla prossima stagione ci sarà una prima squadra femminile, che parteciperà al campionato di Eccellenza su base interregionale (il livello più basso sotto la serie C). Non dovrebbero esserci scossoni dal lato tecnico, con Simone Pepponi probabilmente chiamato a guidare questa squadra, visto che sarà composta dal blocco dell’under 17 – che non sarà riconfermata – più qualche innesto ‘senior’.  Massimiliano Rivelli dovrebbe invece restare alla guida della formazione Esordienti. Rimarrà invece anche l’Under 15.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il contemporaneo pareggio della Lazio ad Arenzano manda le rossoverdi in testa da sole...
Match sempre in controllo per la formazione di Melillo che segna alla prima azione e...
Match spettacolare e tiratissimo al Gubbiotti, con le due formazioni che però giocano un tempo....

Altre notizie

Calcio Fere