Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Canalicchio e gli altri: il mercato delle giovani Fere e la nuova Berretti

Lunedì 22 la formazione di Mariani raggiungerà quella di Gallo a Cascia, ma molti ragazzi vicecampioni d’Italia hanno già trovato o troveranno altra sistemazione

Mentre la Berretti vicampione d’Italia di Ferruccio Mariani si prepara lunedì 22 a salire a Cascia, dove si allenerà nel campo sussidiario a quello della Country  House Elite che sta ospitando la Ternana di Fabio Gallo, Silvio Paolucci, responsabile del settore giovanile, sta lavorando sul fronte cessioni.

L’intenzione della società è infatti quella di puntare sul blocco del 2002, l’anno scorso in gran parte con l’Under 17 di Borrello e mandare i 2001 in prestito. Alcuni movimenti sono già  stati definiti. Andrea Tinti, di rientro dal prestito a Latina è rimasto nella città Pontina  perchè i nerazzurri hanno deciso di acquisirlo mentre il difensore 2001 Nicolò Canalicchio (nella foto), dopo l’esperienza alla Primavera del Parma giocherà la prossima stagione in serie D nell’Albalonga di Albano Laziale.

Per lui si prepara quindi una sfida con gli ex rossoverdi Matteo Filipponi e Lorenzo Battistoni, passati qualche giorno fa allo SFF Atletico Fiumicino Fregene, dove è appena arrivato anche il 2001 Andrea Pastore. Resta alla squadra che lo ha avuto in prestito anche Nicolò Mignone, classe 2000, centrocampista acquisito dal Flaminia Civitacastellana, mentre l’esterno Alessandro Di Renzo, classe 2000, nell’ultima stagione al Francavilla degli ex Del Grosso e Tozzi Borsoi, giocherà l’anno prossimo nel Matelica, in serie D.

Non raggiungerà il ritiro di Cascia nemmeno il molisano Michele Coia, attaccante classe 2000, che giocherà nel Chieti (serie D) che ha appena assunto come allenatore l’ex bandiera rossoverde Alessandro Grandoni.  Potrebbe aggregarsi al gruppo invece il 2001 Luca Mercuri, che però è in procinto di accasarsi in serie D al Cannara. Pronti a lasciare il rossoverde anche Francesco  Siragusa e Simone Di Bartolomeo. Scendendo di età si registra il passaggio in prestito al Parma dell’attaccante dell’Under 15 di Manni Nicola Antognoni, derutese classe 2004, capocannoniere dei rossoverdi.

LA PROSSIMA BERRETTI. Possibile che salgano a Cascia già alcuni ragazzi quest’anno all’Under 17, che dovrebbero essere il fulcro della nuova Berretti. Oltre a Francesco De Francesco, ormai in pianta stabile col gruppo di Mariani e Gianluca Onesti, già a Cascia coi grandi, faranno parte della nuova squadra  quasi certamente anche il figlio d’arte Tommaso Brevi,  Tommaso Malerba, Raffaele Vergaro ed Edoardo Canciani 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere ora è ufficialmente di proprietà della società paulista....
L'ex Genoa Eugenio Lamanna, appena arrivato nel mercato di gennaio, ha infatti chiuso anzitempo la...
Colpo Traorè a Palermo, Johnsen a Cremona, Inglese a Lecco, Antonucci a Cosenza....

Altre notizie

Calcio Fere