Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Tozzo e Proietti: “Serve un gruppo solido, solo così si può vincere”

Portiere e centrocampista si presentano per la prima volta ai cronisti: “Piazza straordinaria, ora sta a noi dare il massimo”

Secondo giro di presentazioni con i nuovi rossoverdi. Tocca al portiere Andrea Tozzo e al centrocampista Mattia Proietti

Si parte subito con la domanda a Tozzo, cercato con insistenza dalla Reggina di Toscano che lo ha avuto a Novara: “La trattativa era già iniziata durante lo scorso campionato, la scelta è stata facile perchè la Ternana è stata molto disponibile nei miei confronti. Vengo da una anno sfortunato, con un infortunio e ho voglia di rimettermi in gioco. La concorrenza di Iannarilli? Fa bene, sarà sana. Iannarilli è un ottimo portiere, io sono pronto a dare il 110% ogni volta che il mister mi chiamerà a giocare”.

Il portiere spiega: “L’infortunio alla spalla è  guarito, c’è voluto più tempo del previsto perchè è una articolazione delicata, ma ora sono a posto”

Proietti dice: “Dopo i sei anni a Bassano, sono andato a Pescara, ma è stata una annata storta per via di problemi fisici, l’anno scorso ho sempre giocato, Terni è una piazza straordinaria, non potevo dire di no. Sia il ds Leone che mi ha portato a Pescara, sia il mister mi hanno fatto capire quanto mi volevano ed eccomi qua”.

STIMOLO. Sul tema abbonati, parlano quasi in simbiosi: “I 12000 abbonati per noi devono essere uno stimolo, questo dipende molto da noi ovviamente, sono numeri importanti. Dobbiamo farci caricare da questa situazione, non esserne condizionati”.

CAMPIONATO E RUOLI Proietti spiega l’essenza del campionato: “Serve l’elmetto da guerra, perchè ci sono squadre che giocano meno al calcio e puntano sull’aspetto agonistico. A questo noi dobbiamo aggiungere le nostre qualità tecniche”. Del suo ruolo spiega: “A Bassano ho sempre giocato nel centrocampo a quattro, negli ultimi due anni ho giocato davanti alla difesa e personalmente lo preferisco, perchè si toccano più palloni. Ma non ci sono problemi per me”. Tozzo dice invece di sè stesso: “Saper giocare con i piedi oggi è fondamentale, ma bisogna essere bravi a fare tutto, ma c’è sempre da migliorarci”

OBIETTIVI. Tozzo parla degli obiettivi: “Il primo è quello di formare un gruppo solido, con determinate caratteristiche, poi facciamo uno step alla volta“. Proietti gli fa eco: “Ognuno vuole vincere, ma bisogna vedere cosa si fa per arrivarci”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...

Altre notizie

Calcio Fere