Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Fere Tozzi Borsoi al CdU: “Serve gente dedita alla causa. Sini grande acquisto”

Uno degli attaccanti  del recente passato rossoverde parla al quotidiano delle scelte societarie e di mercato e fa una promessa relativamente al tifo

Grande ex rossoverde, è tornato quest’estate in provincia di Terni, dopo aver concluso la stagione col Real Giulianova. Romano Tozzi Borsoi,  40 anni, cinque stagioni a Terni fra il 2006 ed il 2011, 140 partite e 42 gol segnati, oggi lavora per il Ferentillo Valnerina, dove è entrato a far parte dello staff dei tecnici per i campus estivi ma del quale sarà parte anche nella stagione entrante.

Romano Tozzi Borsoi oggi
Romano Tozzi Borsoi

 LEONE E GALLO. L’attaccante ha parlato al Corriere dell’Umbria, dicendo la sua sul momento rossoverde. Primo tema, il lavoro del ds Leone e del tecnico Gallo: “Non li conosco personalmente – dice – ma posso dire che che entrambi mi sembrano muoversi nella giusta direzione. Avere tanti nomi altisonanti in rosa  e di conseguenza nello spogliatoio, non fa che gravare il lavoro dell’allenatore, costretto a conciliare le esigenze di chi magari non è troppo abituato ad andare in panchina di buon grado. Ora invece mi sembra che Leone stia  cercando prima di tutto uomini dediti alla causa, giocatori navigati che possano insieme riportare la  Ternana nelle posizioni che merita”.

LE PUNTE. Da attaccante, non può mancare un pensiero per le punte: “I problemi delle punte sono di solito il primo campanello d’allarme – spiega – Nonostante un inizio discreto, Marilungo e Vantaggiato hanno disatteso le aspettative di una tifoseria esigente rispetto alle prestazioni di giocatori di lusso quali loro sono.  Spero che Ferrante, in questo senso, riesca a dare il giusto apporto”.

SINI OK. Tozzi Borsoi ha incrociato per un’estate Simone Sini, neo acquisto rossoverde: hanno condiviso un breve periodo al Perugia, con il neo rossoverde in entrata e l’ex in uscita verso San Benedetto. Promuove l’acquisto rossoverde: “Di Simone non posso che parlare bene – spiega – è un ottimo difensore e una grande persona, molto professionale, dentro e fuori dal campo. Lui e Mammarella mi sembrano acquisti mirati per riportare serenità nell’ambiente. Leone e Gallo hanno fatto bene a puntare su di lui”.

SOCIETA‘. E mentre prepara il suo ritorno al Liberati (“Non sono più venuto, dopo il trasferimento al Perugia, spero di tornare presto, per ora ho visto la squadra solo in tv”),  promuove la scelta societaria degli abbonamenti low cost: “Mi  sembra una mossa azzeccata, come tutte quelle che vengono incontro alla tifoseria“.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Tozzi chi?
Ah il perugino….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Vai dalle tue mer de biancorosse

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Possono parlare proprio tutto vedo eh…! ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Tozzi borsoi chiii?!?
Il perugino?

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere