Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Settore Giovanile, si rafforza il legame fra Ternana e Campitello

Presso il Cicioni avrà sede una delle Academy, ma la società di via della Bardesca e quella di via delle Palme si legano anche sul fronte tecnico e non solo. I dettagli dell’accordo

Si rafforza la collaborazione fra la Ternana ed il Campitello. Come abbiamo già detto, presso il campo Mario Cicioni avrà sede la maggiore delle Academy della Ternana, che avrà come responsabile Alberto Marconi, nuovo responsabile delle giovanili rossoblù.

Ma la collaborazione fra le due realtà è molto più grande. Il vicepresidente rossoverde Paolo Tagliavento ed il numero uno rossoblù Cristiano Castellani hanno siglato un accordo pluriennale che di fatto rende il club affiliato a quello rossoverde (ricordiamo che già Amerina e Sporting Terni si sono legate con questo accordo alla Ternana). Nell’ambito dell’Academy, i tecnici del settore giovanile del club di via delle Palme riceveranno il programma di allenamento che verrà realizzato sotto la supervisione dello staff rossoverde e ci sarà una collaborazione sul fronte dei giocatori (è probabile intanto che alcune squadre rossoverdi, quelle che non rientreranno nella Elite possano inaugurare proprio questa collaborazione nell’ambito dell’accademia).

Inoltre, il Campitello, l’anno prossimo ancora in Promozione, porterà lo stemma del club di via della Bardesca al fianco di quello rossoblù.

La Ternana, inoltre continuerà a giocare alcune partite del settore giovanile al Cicioni: è da vedere quali e quante squadre, visto che ora c’è a disposizione anche l’impianto di Gabelletta. Nel frattempo, la società interverrà sulle gradinate dello stadio di Campitello (250.000 euro circa) e la prima squadra si allenerà per tutto agosto, in attesa che il Liberati e il Taddei tornino agibili, ancora al Cicioni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prima puntata uscirà sul canale YouTube del club rossoverde (Ternana Calcio Official), giovedì 21...
Più volte vincitore del titolo regionale e nazionale dai Giovanissimi agli Juniores, sarà a capo...
La formazione di D'Urso impegnata al 'Gubbiotti' contro il Pisa, fermi per le festività natalizie...

Altre notizie

Calcio Fere