Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fere, Ghirelli lancia l’allarme: “Siamo in sciopero, campionato a rischio”

Il presidente di LegaPro chiede una serie facilitazioni per i club, su tutti la defiscalizzazione, che aiuti le società a diventare virtuose. E mette in dubbio l’avvio della stagione. Il testo del comunicato

Il presidente di LegaPro, Francesco Ghirelli, con una nota pubblicata sul sito ufficiale della stessa, lancia un allarme che mette a rischio il campionato. Difficile dire al momento se si tratti di una provocazione, di un modo per scuotere la stasi o se il rischio sia più concreto, ma certo che all’orizzonte, per la Ternana, così come per gli altri club, c’è la possibilità di un’altra estate caldissima.

Ecco di seguito la nota:  “In questi mesi abbiamo lavorato, in silenzio e con rispetto, con il governo affinché fosse inserito nel decreto crescita un provvedimento a favore del calcio dei Comuni d’Italia La defiscalizzazione, che chiediamo per i club di Serie C, serve per fare questo: strutture, formazione, presidio territoriale per i giovani. Non un euro nelle tasche, ma investimenti. Gli investimenti produrranno interventi in infrastrutture che attireranno capitali (a partire da quelli dei proprietari dei club) e ciò consentirà ai club di innovare e avere luoghi per la formazione di giovani calciatori e quindi dare opportunità per l’avvio di una politica economico-finanziaria virtuosa che consenta di patrimonializzare.
Evidenzio che le risorse che il fisco darà all’inizio serviranno a mettere in moto un volano di investimenti che poi torneranno al fisco stesso al termine e/o durante l’investimento. Vi sembra poco?

La risposta non c’è. Sembra non importare nulla a nessuno. Ne prendo atto: 300.000 tifosi nelle partite dei playoff, la rivoluzione nelle norme di iscrizione, gli interventi di adeguamento negli stadi; via i banditi dalle proprietà; investimenti per i giovani; interventi per togliere i ragazzi dalle strade. Non interessa sostenere questo? Non interessa sostenere chi riforma e cambia? Da oggi, siamo in stato di agitazione, nella prossima assemblea dei presidenti se ne discuterà compiutamente: non so se inizierà il campionato”

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Della Fame te ce vorrebbe

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Magari!!!

Articoli correlati

Sørensen pronto per giocare in difesa, in attacco scalpita Dionisi....
Confermato il recupero di Sørensen, ma nell'elenco manca Viviani...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...

Altre notizie

Calcio Fere