Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana pensa ad un campus stile-Juventus all’interno dell’Istituto Leonino

Il Corriere dell’Umbria svela i piani: al fianco dell’annunciato convitto, arriverà anche una sede dell’Università Niccolò Cusano. E anche molto altro

Il vice presidente della Ternana, Paolo Tagliavento, l’aveva lasciato intendere qualche settimana fa in una intervista e l’indiscrezione trova conferma sulle colonne del Corriere dell’Umbria, anche se da un’altra fonte: l’Università Niccolò Cusano, proprietaria della Ternana, sbarcherà a Terni, all’interno dell’Istituto Leonino, che ospita la sede della Ternana.

Fabrizio Raggi, che gestisce la scuola cattolica per conto della Diocesi lo conferma e spiega che: “La volontà è quella di partire nel prossimo anno accademico, la speranza è che arrivi anche l’ok del ministero per la retta dimezzata per i ternani, anche per dare un’altro segno alla città da parte del patron Bandecchi e dell’Università”.

CAMPUS. Il tutto, insieme all’Academy, appena annunciata, rientra in un progetto che punta a fare del Leonino, in versione Unicusano, un polo scolastico-sportivo con la Ternana che avrebbe un campus sul modello della Juventus, riservato ai ragazzi del settore giovanile. Come è noto, la Ternana ha già annunciato la realizzazione di 26 camere da due posti tutte griffate rossoverde, al primo piano dell’istituto, che si uniranno ad una foresteria, sfruttando anche la già presente cucina dell’ìstituto ed inoltre anche un auditorium ed un bar.

Sempre al primo piano, in un’area da 750 metri quadrati, dovrebbero trovare posto le aule della Università, con la società che metterà a disposizione dei ragazzi calciatori anche dei tutor che possano seguirli negli studi. La sede della Ternana, invece come è noto, si trova al terzo piano dello stabile di via della Bardesca. C’è poi ancora in costruzione il centro sportivo polifunzionale.

LEONINO. L’accordo permetterebbe invece al Leonino, o meglio alla Pia Fondazione Autonoma monsignor Vincenzo Tizzani, proprietaria della scuola, di avere un ciclo si studi completo, visto che la struttura ospita dall’asilo alle scuole superiori. Resta da capire quali facoltà approderanno a Terni delle sei dell’ateneo (Giurisprudenza, Ingegneria, Psicologia, Scienze della Formazione, Economia, Scienze Politiche).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Più volte vincitore del titolo regionale e nazionale dai Giovanissimi agli Juniores, sarà a capo...
Nell'unica sfida delle giovanili di questa fine anno, la Ternana Primavera di Salvatore D'Urso cade...
La formazione di D'Urso impegnata al 'Gubbiotti' contro il Pisa, fermi per le festività natalizie...

Altre notizie

Calcio Fere