Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, potresti sfidare una matricola del tutto inedita

Campo sintetico generico
Campo sintetico generico

La graduatoria delle ripescabili dalla serie D regala una sorpresa: in testa c’è una formazione che potrebbe finire nel girone delle Fere

Al termine delle finali playoff di serie D, la Lega Nazionale Dilettanti ha stilato la classifica relativa alle graduatorie di ripescaggio in serie C. Si tratta di formazioni che potrebbero essere inserite in organico nella terza serie nel caso in cui dovessero risultare posti vacanti. Secondo quanto deciso dal presidente di Lega Pro Ghirelli, però la priorità andrà alle società retrocesse  dalla C ritenute“virtuose” a livello economico. Solo successivamente, si pescherà fra le formazioni di serie D.

SQUADRE. Fra queste squadre di serie F, in testa alla graduatoria c’è una formazione che se dovesse salire di categoria finirebbe senz’altro nel girone quest’anno con la Ternana, ovvero il Matelica. I biancorossi maceratesi infatti hanno non solo vinto i playoff di serie D ma pure la coppa Italia e quindi hanno visto salire di mezzo punto il coefficiente, che viene calcolato nel seguente modo:  classifica del campionato appena concluso (50%)tradizione sportiva della città (25%) e la media spettatori allo stadio negli ultimi 5 anni (25%).

I marchigiani del tecnico Luca Tiozzo sarebbero completamente esordienti nel campionato e non hanno elementi di spicco, eccezion fatta per l’attaccante ex Ascoli e Lanciano Salvatore Margarita. L’anno scorso fu ripescata l’Imolese, che ora è in piena corsa playoff dopo aver chiuso al terzo posto il girone.

GRADUATORIE. Le graduatorie sono in realtà due, una con le vincitrici playoff che sono in ordine di punteggio: Matelica (2.60), Audace Cerignola (2.20), Lanusei (2.18), Modena (2.14), Pro Sesto (2.02), Turris (1.97), (Ponsacco 1.92), Campodarsego (1.76), Inveruno (1.58). L’unico altro club che potrebbe finire nel girone della Ternana è il Campodarsego, squadra padovana, che però è molto lontana. L’altra graduatoria, quella delle perdenti comprende in ordine: Mantova, Taranto, Adriese, Reggiana, Latte Dolce Sassari, Gavorrano, Recanatese, Ligorna e Marsala.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] sono anche alcune novità sul fronte dei ripescaggi. Il Matelica, primo in graduatoria ha annunciato che non presenterà domanda di ripescaggio: in testa passa quindi l’Audace Cerignola, ma è più probabile, per esempio, che il […]

Articoli correlati

Tutte le gare di queste due giornate cono in contemporanea, per garantire la regolarità di...
Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere