Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le avversarie della Ternana ai playoff: Imolese, giù il cappello comunque

Sconfitti in casa dal Piacenza, emiliani vicini all’eliminazione ma autori comunque di un’impresa. Tra Feralpisalò e Triestina finisce in parità.

Gare di andata dei playoff della serie C. Tre, le squadre del girone B, quello in cui ha militato anche la Ternana, rimaste in corsa. Lo scontro tra la Feralpisalò e la Triestina è terminato in parità, mentre l’Imolese è stata battuta per 2-0 in casa dal Piacenza, che ha praticamente ipotecato il passaggio del turno.

UNA STAGIONE INDIMENTICABILE. Una menzione speciale, la merita proprio l’Imolese di Alessio Dionisi (nella foto). Partita da ripescata dalla serie D, non solo ha dimostrato di giocare un calcio al pari delle altre squadre di serie C, ma ha anche centrato i playoff grazie ad un eccellente quanto sorprendente terzo posto dietro a Pordenone e Triestina. Nella doppia sfida con il Monza aveva avuto la meglio passando il turno dei playoff. Stavolta, però, si è trovata costretta a piegarsi in casa contro il Piacenza, che ha vinto 2-0 grazie alle reti di Bertoncini e Ferrari. Al ritorno, in casa, al Piacenza basterà persino perdere con due gol di scarto, dal momento che è testa di serie e passerebbe alla Final-four in caso di parità. Comunque vada, una stagione da 10 e lode, per l’Imolese. Nell’altra sfida tra squadre del girone B, 1-1 tra Feralpisalò e Triestina, con gli alabardati in vantaggio per primi con Granoche, prima del pareggio di Maiorino.

LE ALTRE SFIDE.  Gli altri due playoff dei quarti di andata, hanno visto in campo Arezzo-Pisa e Catania-Trapani. Nella prima delle due straregionali, quella toscana, ha vinto il Pisa con un rocambolesco 3-2. Pisa in vantaggio con Marconi. Pareggio aretino di Cutolo e squadra granata in vantaggio con Brunori Sandri. Ecco, però, il ritorno dei nerazzurri, con il 2-2 siglato da Marconi e la rete del 3-2 ad opera di Di Quinzio. Nella sfida tra siciliane, 2-2 tra Catania e Trapani. Trapani in gol per primo e per due volte, prima con Tulli e poi con Ferretti. Una doppietta di Lodi, poi, ha permesso al Catania di recuperare il doppio svantaggio.

Partite di ritorno i  programma domenica 2 giugno. Da quelle sfide, usciranno fuori le quattro qualificate al Final-four.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rossoverdi al lavoro per preparare la trasferta di Brescia, il punto...
Seduta a porte chiuse al Liberati, due assenti e tre non in gruppo....
Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...

Altre notizie

Calcio Fere