Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, per Boateng prove tecniche di ruolo “d’emergenza”

Dal test contro i dilettanti dell’ex Cibocchi emerge un esperimento provato dal tecnico rossoverde, che può tornare utile

Una delle poche cose da segnare col circolino rosso della sgambata rossoverde contro il Ferentillo Valnerina, formazione di Seconda Categoria è senz’altro la scelta del tecnico Fabio Gallo di schierare Kinsgley Boateng nel ruolo di terzino.

Un inedito, per il giocatore della Ternana, dettato sopratutto dalla necessità: “Non avevo più terzini – spiega il tecnico – così ho pensato di sfruttare la sua velocità e l’abitudine a giocare sulla fascia che ha per schierarlo terzino”. Un esperimento del quale sicuramente Gallo terrà conto, visto fra l’altro che il giocatore, ex velocista di atletica leggera, continua ad avere problemi a trovare la strada del gol. Ha ancora due anni di contratto con i rossoverdi e chissà che il tecnico non possa aver trovato una strada alternativa, magari in caso di emergenza, visto che quest’anno per esempio, in quel ruolo è stato adattato un centrocampista (Defendi o Pobega).

Gallo spiega: “Non mi interessa prestazione, ma l’approccio a quello che andiamo a fare, ogni cosa è un test che non dice lo stato di forma, perchè ormai è due settimane che abbiamo finito, ma  dice la condizione della squadra. Diventa un parametro, per esempio, da usare in preparazione dopo un mese, quando saremo all’incirca a questo stesso punto”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Lu portantino giù l’ospedale ce un posto libero

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere