Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, maledetti primi tempi: quanti gol incassati!

Le cifre della stagione inchiodano ancora una volta i rossoverdi. Troppe volte la squadra si è trovata sotto ad inizio partita

Fra le note negative di questa stagione rossoverde anche il fatto che la squadra abbia spesso e volentieri preso gol nei primi 15 minuti di gioco.
Su 40 reti incassate in questa stagione, quasi un quarto, per la precisione 9, sono arrivate ad inizio partita, costringendo i rossoverdi quindi a dover rincorrere. Un dato significativo se si tiene conto che peggio della Ternana ha fatto soltanto la Giana Erminio, con 11 gol incassati ad inizio partita A seguire ci sono il Rimini con 8 e soprendentemente la Feralpisalò guidata sino alla fine della regular season dall’ex rossoverde Mimmo Toscano.

Ancora più preoccupante il dato rossoverde se si aggiungono altri 15 minuti: le reti incassate nella prima mezzora diventano complessivamente 17, anche qui ad un solo gol di distanza dalla Giana che tocca quota 18. La squadra che ha preso più gol nel periodo compreso fra il 16′ e il 30′ è però il Gubbio, con 12. Che scavalcano i rossoverdi se teniamo conto invece del primo tempo, visto che nella parte finale della prima frazione i Lupi hanno incassato ben 10 gol contro gli 8 della Ternana.
La classifica in quel caso vede ancora in testa la Giana con 27 gol incassati entro i primi 45′ contro i 25 del Gubbio e poi a 22 Ternana, Teramo e Virtus Verona La squadre che ha preso più gol negli ultimi 15′ del primo tempo, ben 12), un gol più sotto la Feralpisalò.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...
Saranno sei gli ex della partita tra rossoverdi e bianconeri, tra campo e panchina al...
L'intelligenza artificiale, chiamata in causa da Chiamarsi Bomber ha stilato una lista di talenti. Spicca...

Altre notizie

Calcio Fere