Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Berretti, contro l’ex Scarlato è pareggio anche nell’andata dei quarti

Spettacolo soprattutto nel secondo tempo della sfida del Paolo Borsellino. Nesta in grande forma fra le fila rossoverdi, a Campitello servirà ora una grande attenzione

PAGANESE: Anatrella, Mannella, Cavucci, Petrucci, Barretta, Silvestre, Guadagni, Bottone, Chianese, Giliberti, Orlando (8’st Cerrone). A disp.: Amalfitano, Pepe, Mazzocchi, Marino, Altieri. All. Scarlato (squalificato, in panchina Teti)
TERNANA: Vitali, Battistoni, Pavanello, Filipponi, Mazzarani, De Francesco, Nesta, Mennini, Mercuri (37’st Capellini), Niosi, Coia (1’st Di Bartolomeo). A disp.: Pernini, Zagaria, Siracusa, Polacchi, Pesce, Pastore, Calagna, De Giglio, Marianaro. All. Mariani
ARBITRO: Moriconi di Roma 2 (assistenti: Murato-Salama)
MARCATORI: 15’st Di Bartolomeo (T), 36’st Gudagni (P)

Continua la sagra del pareggio fra Paganese (allenata dall’ex rossoverde Gennaro Scarlato, squalificato) e Ternana. Dopo i 2 della stagione regolare (1-1 in Campania, 4-4 a Campitello) allo stadio Paolo Borsellino di Volla finisce ancora 1-1, ma stavolta è l’andata dei quarti di finale playoff.

PRIMO TEMPO. Grande equilibrio fra le formazioni che ovviamente sono consce entrambe della posta in palio. Poco da segnalare nella prima metà gara: al 7′ Nesta si guadagna una punizione dalla destra: batte Coia, palla in mezzo e dopo una serie di batti e ribatti Mennini tenta in colpo, mandando a lato di poco. Calcio franco anche per gli azzurrostellati al 15′: Guadagni mette in mezzo, ma la difesa rossoverde spazza.  Niosi da una parte e Giliberti dall’altra hanno una occasione importante, ma la migliore capita sui piedi di Nesta al minuto 27: Filipponi entra in area dalla destra e serve rasoterra il nipote d’arte che a due passi da Anatrella manda altissimo.

Nesta è in palla e al 30′ si incunea nella difesa avversaria,Anatrella non trattiene e la palla scivola in corner. Sul ribaltamento di fronte Guadagni scappa via e viene atterrato: punizione da limite che manda al tiro Chianese che però non trova la porta. Al 39′ però  formazione di casa ha l’occasione per il vantaggio: palla dalle retrovie per Chianese che avanza e serve Guadagni; botta al volo sbilenca, palla a lato.

SECONDO TEMPO. Mariani inserisce Di Bartolomeo per Coia e come spesso gli capita, il giocatore è ancora decisivo. Sua la rete del vantaggio al 15′: slalom di Nesta che penetra in area, serve un pallone al centro  per il neo entrato, che deve solo appoggiare in rete. Poco prima due pali, uno subito per la Paganese con Chianese, l’altro per le Ferette: cross di Nesta per Mercuri, il centravanti rossoverde si coordina e tira di potenza, centrando il legno.

Paganese a testa a bassa a caccia del pari. Al 25′  i ragazzi di Scarlato  arrivano con una serie di passaggi a pochi passi da Vitali, il pallone arriva a Chianese che col destro non riesce ad inquadrare lo specchio.  Le punizioni di Chianese creano più di un problema alla Ternana e su una di queste a 9′ dalla fine gli azzurrostellati trovano il pari: tocco di Guadagni decisivo che mette fuori causa Vitali. La reazione rossoverde è con Mercuri, che impegna Anatrella, Chianese e Nesta ci provano ancora sfiorando il gol, poi il triplice fischio.

Sabato 17 maggio alla Ternana basterà lo 0-0 per passare in semifinale, ma attenzione, perchè un pari dal 2-2 in poi qualificherebbe gli azzurro stellati.

ALTRI RISULTATI. Catania-Viterbese 3-1,  Feralpi-Novara 1-0, Entella-Vicenza domenica 12 maggio

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] il pareggio rimediato a Volla contro la Paganese, il terzo della serie, ma stavolta molto più pesante perchè è nell’andata dei quarti dei playoff, il tecnico […]

Articoli correlati

Nell'unica sfida delle giovanili di questa fine anno, la Ternana Primavera di Salvatore D'Urso cade...
Match combattutissimo con la formazione di D'Urso che centra tre punti importantissimi per la classifica...
Il progetto del responsabile Paparella è stato presentato ai tecnici, alla presenza del numero uno Guida...

Altre notizie

Calcio Fere