Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fere, una doppia beffa targata Viterbo

Per due volte, in qeusta stagione, i laziali hanno affondato la Ternana. Dall’eliminazione in Coppa con rimonta, al gol al Monza che nega i playoff.

Viterbese Castrense. La squadra che, quest’anno, è stata praticamente una bestia nera per la Ternana. Per due volte, una in maniera diretta e una in maniera indiretta, i rossoverdi hanno incrociato il destino dei gialloblu. In entrambi i casi, la cosa è coincisa con un boccone amaro per gli umbri.

PRIMA SCOPPOLA IN INVERNO. Viterbese vincitrice della Coppa Italia di serie C. E questa vittoia passa anche per la Ternana, visto che la squadra rossoverde è una delle formazioni abbattute dalla Viterbese stessa sul proprio cammino vincente. Il primo round tra Ternana e Viterbese, infatti, s è consumato in inverno, proprio in Coppa Italia. Gara secca a Viterbo, giocata però in due momenti. In occasione della prima partita, rossoverdi in vantagio con un gol di Bifulco e andati al riposo sull’1-0. La ripresa, però, non è mai cominciata, a causa della neve caduta su Viterbo e che coprì il manto erboso dello stadio Rocchi. Tutto rinviato. Nella prosecuzione, giocata successivamente, la Ternana avrebbe potuto amministrare il vantaggio per un solo tempo. Invece, si è fatta segnare dalla Viterbese e si è ritrovata ai tempi supplementari, dove la squadra del presidente Piero Camilli ha trovato pure il gol vincente ed ha eliminato la Ternana allora allenata da Alessandro Calori.

IL GOL CHE SPEGNE IL SOGNO. Secondo round giocato praticamente a distanza, senza cioè che le due squadre si affrontassero. Finale di ritorno di Coppa Italia tra Viterbese e Monza. La vittoria del Monza avrebbe permesso ai rossoverdi di andare pure loro a fare i playoff. Missione quasi compiuta, sempreal Rocchi di Viterbo, con il Monza capace di mantenere lo 0-0 fino allo scadere del novantesimo. Visto il 2-1 in suo favore in andata, era sufficiente. Proprio nel recupero, però, la beffa per il Monza e anche per la Ternana: gol della Viterbese, il Monza dà l’addio alla coppa che finisce nelle mani dei gialloblu e per la Ternana sfumano i playoff.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...

Altre notizie

Calcio Fere