Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana: possibilmente, niente rivoluzioni

Si comincia a pensare a come dare forma alla squadra del prossimo anno. Ma il tecnico ha già un’idea: “Se possibile, daremo continuità”.

Ricominciare con Fabio Gallo. Ma ricominciare, se possibile, senza rivoluzionare. Negli ultmimi anni, a Terni, quasi semrpe si è ricominciato tutto da capo, rifondando squadre e rose e rinunciando a dare continuità ad un gruppo di lavoro. Quest’anno, la cosa potrebbe non essere così. Infatti, quella continuità già auspicata in inverno da Luigi De Canio, è ora anche nelle intenzioni e nei desideri di Gallo.

PROSEGUIRE INSIEME. Il tecnico rossoverde, una volta finita la stagione, sarà pronto a lavorare per preparare la prossima, insieme al direttore sportivo Luca Leone. Ma sin da ora, auspica proprio che si dia continuità al gruppo. “E’ il bello – spiega il tecnico di Bollate – di poter continuare un lavoro insieme. Avere una continuità è importante, anche per creare qualcosa di buono. Sempre, naturalmente, rispettando i ruoli. Perché ognuno deve prendersi le proprie responabilità, quando fa delle scelte. L’intenzione non è di rivoluzionare. Compatibilmente, poi, con le intenzioni di tutti. Io rimango. Chi vuole rimanere, bene“.

STRATEGIE. Gallo e Leone lavoreranno insieme per dare forma la Ternana del prossimo anno. L’allenatore, intanto, qualche anticipazione la dà, su come si opererà: “C’è grande sintonia tra me e il direttore. Ma difficilmente, il direttore sentirà dire che io voglio Fabio Gallo (fa il suo nome come esempio, ndr). Gli dirò, semmai, che voglio uno con le caratteristiche di Fabio Gallo. Poi, se riusciamo a prendere Fabio Gallo, meglio. Altrimenti, ne prenderemo uno con caratteristiche simili, che piacciono a me e che vanno a combaciare con un sistema di gioco che andremo a plasmare“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'intelligenza artificiale, chiamata in causa da Chiamarsi Bomber ha stilato una lista di talenti. Spicca...
Lo 0-0 di Brescia è uno dei ben sei risultati a reti bianche della 34' giornata....
L'ottimo ingresso in campo di Dionisi a Brescia fa aumentare le sue quotazioni in vista...

Altre notizie

Calcio Fere