Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Ravenna, la carica di Gallo e quel monito ai calciatori nel ritiro

I quattro giorni di ritiro sono serviti al tecnico per caricare la squadra in vista del match coi romagnoli. Ed ha lanciato un chiaro messaggio

Molto più di una partita, inevitabilmente. Non potrebbe essere diversamente, perchè della sfida fra Ternana e Ravenna passa molto, se non tutto il futuro della Ternana. La partita in programma domenica 28 aprile alle 18.30 è un vero e proprio spartiacque, anche perchè andarsi a giocare la salvezza il 5 maggio  a Teramo, contro una squadra ancora in piena corsa playoff e per giunta gemellata col Perugia, potrebbe essere più rischioso del previsto.

FUORI DAL TUNNEL Fabio Gallo ha ripetuto ancora una volta l’inciso che già da qualche settimana grida a gran voce: “E’ una partita da vincere già nel tunnel degli spogliatoi”. Messaggio chiaro alla squadra: bisogna scendere in campo con la mentalità giusta, perchè errori non sono concessi, di alcun genere: “La Ternana deve fare la Ternana, dobbiamo fare una partita facendo pesare che giochiamo in casa, dobbiamo avere molti più stimoli di loro, però ovviamente mi mette più apprensione che la Ternana faccia la Ternana, perchè il nostro storico delle partite dice che non vinciamo da tempo”.

TESTA BASSA. Dal ritiro, spiega Gallo, è emerso il fatto che la squadra ha recepito l’importanza della posta in palio: “Sono sereno, abbiamo lavorato bene, nel modo migliore possibile. I ragazzi si sono allenati bene, con intensità, hanno condiviso anche momenti fuori dal campo, ma sentono l’importanza della sfida. Li vedo tranquilli, la tensione c’è ed è giusto che ci sia“. E indica l’unica direzione possibile: “Voglio che il furore che si vede in allenamento sia riportato anche in campo”. Messaggio da mandare a memoria…

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...
Rossoverdi in vantaggio negli scontri diretti contro i giallorossi, che non vincono al Liberati dal...
Si ripresenta un'impresa quasi impossibile per salvarsi, ma altre tre volte andò bene....

Altre notizie

Calcio Fere