Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gallo chiede alla sua Ternana più freddezza in zona gol

L’allenatore sollecita i suoi ad essere pià cattivi e a finalizzare di più le occasioni. “Troppe palle gol gettate via”.

La vittoria che manca dal 27 dicembre, d’accordo. Ma non è che da allora ad oggi, la Ternana non abbia avuto occasioni per tornare a fare i tre punti. Anzi, tutt’altro. Già a Gorgonzola, sabato 20 aprile, Alfredo Bifulco si è divorato un’occasione d’oro a porta vuota e a portiere dribblato, consentendo ad un difensore di recuperare su di lui. La fotocopia di quanto avvenne pure a Vicenza a Kingsley Boateng nei minuti di recupero. Ma analizzando ogni partita, si contano tantissime occasioni d’oro sprecate dalla squadra.

BISOGNA ESSERE COMPLETI. Un segnale di poca serenità, visto che poi in allenamento alcuni movimenti ed alcune cose funzionano meglio che in partita? Il tecnico della Ternana Fabio Gallo risponde così: “Si è giocatori completi quando si fa sempre bene. Nella testa, ognuno deve avere il suo film e fare sempe bene. Occasioni clamorose gettate via, sono capitate a più di uno. E’ capitato a Bifulco con la Giana Erminio, ma in precedenza era capitato a Boateng, a Marilungo, ad Altobelli, a Vantaggiato, a Furlan, a Bergamelli… Ecco, finchè non si riesce sempre ad essere padroni della partita, ad andare in campo sapendo quello che si deve fare tanto che ogni cosa che succeda non ci sposta nulla, vuol dire che manca ancora qulcosa per essere completi. D’altra parte, le categorie determinano dove si può stare. Una volta che si dribbla il portiere, si guadagna una posizione da privilegiati. E allora, si tira. Senza la paura di sbagliare. Anche perché proprio la paura di sbagliare, quest’anno, ha finito spesso per penalizzarci“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La classifica generale della Lega B la comanda il portiere di Alatri....
Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....

Altre notizie

Calcio Fere