Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana- Ravenna, Gallo: “Bonus finiti, dobbiamo mostrare il nostro vero valore”

Tornato dal ritiro, il tecnico parla alla vigilia del match: “Facciamo valere il peso dello giocare nel nostro stadio, serve solo la vittoria”

Fabio Gallo, tecnico della Ternana, si presenta in conferenza stampa per presentare la sfida con il Ravenna. Il tema di avvio è l’esclusione di Vantaggiato: “Scelta tecnica”, dice l’allenatore, il che fa capire molte cose sulla situazione dell’attaccante.

Sono stato io a chiedere di andare in ritiro, la scelta di Roma è stata solo logistica, qui non c’erano strutture libere, altrimenti sarei rimasto in zona. Mi interessava che la squadra stesse insieme e preparasse al meglio tutti gli aspetti di questa che è una gara fondamentale”, dice l’allenatore

REALE VALORE. Il tecnico spiega: “I bonus sono finiti, ora la Ternana deve fare la Ternana, deve mostrare il vero valore, senza fare alcun calcolo: dobbiamo fare pesare dall’inizio alla fine che giochiamo a Terni ed abbiamo maggiori stimoli rispetto a loro. Mi mette apprensione avere la certezza che la mia squadra giochi come sa, perchè lo storico delle partite, dice che non vinciamo da tanto tempo e questa situazione mi da fastidio. Mi preoccupo della mia squadra, ho cercato di dare convinzione al gruppo“.

“L’intensità è sempre stata molto alta, tutte le settimane, e la squadra ha sempre rispsoto al meglio quindi pretendo che ci sia la giusta convinzione, il giusto furore, dobbiamo riportare in campo quanto di buono si è visto in questo periodo in allenamento”

CATTIVERIA A INTERMITTENZA “Il mio rammarico – dice il tecnico – è il fatto che non riusciamo a concretizzare quello che creiamo, anche contro la Giana nonostante non mi sia piaciuta partita avevamo costruito. Abbiamo cattiveria nel non prendere gol ma non nel farli”.

MODULO E GIOCATORI. Il modulo tornerà quello consueto “ma avrò più interpreti, più scelta”, dice il tecnico. “Abbiamo trovato delle alternative in queste settimane a livello difensivo ed era fondamentale. La crescita di Mazzarani ha dimostrato di saperci stare e anche Pobega si è mostrato duttile: secondo me non ha un ruolo specifico, ma bene la mezzala, ma con non ancora sufficiente qualita, ha forza e gamba, anche per fare il terzino, per il ruolo però gli mancavano alcuni concetti difensivi”. Palumbo è rientrato ed  disponibile, come anche Fazio: “Sono sereno, abbiamo lavorato bene, nel modo migliore possibile. I ragazzi si sono allenati bene, con intensità, hanno condiviso anche momenti fuori dal campo, ma sentono l’importanza della sfida. Una partita da vincere, già nel sottopasaggio”

Visita di Bandecchi, ieri mattina “ma ha parlato con me e col ds Leone, non con la squadra: abbiamo parlato del presente, per il futuro c’è tempo”

Sul record negativo di vittorie: “Mi dà fastidio, perchè so il lavoro che abbiamo fatto e non mi spiego il perchè. Spero dia lo stesso fastidio alla squadra”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rossoverdi in vantaggio negli scontri diretti contro i giallorossi, che non vincono al Liberati dal...
Si ripresenta un'impresa quasi impossibile per salvarsi, ma altre tre volte andò bene....
La stagione passa da 180 minuti nei quali la Ternana deve centrare due vittorie. Ma...

Altre notizie

Calcio Fere