Resta in contatto

Approfondimenti

Ternana, ora in difesa si scalpita

In tre a scalpitare per un posto da difensore centrale, in due per quello di terzino destro e pure per quello di terzino sinistro.

L’abbondanza che non ti aspetti. Mister Fabio Gallo, ce l’ha in difesa. In quello che ad oggi sembra diventato il più affidabile dei reparti della Ternana, gli uomini non  macncano. Rientrano dalla squalifica Dario Bergamelli e Federico Giraudo, così come sta meglio Lito Fazio che potrebbe ritornare a disposizione dopo il dolore all’anca procurato nel corso della gara con la Giana Erminio. E così, in vista della sfida con il Ravenna, il tecnico sfoglia la margherita sulle possibili soluzioni.

PIU’ UOMINI PER PIU’ RUOLI. Lo schieramento tattico non cambia. A Gorgonzola, con la Giana Erminio, si era affidato per motivi numerici alla retroguardia a tre. Ora, però, dovrebbe tornare a quattro. E in tutti i ruoli, può contare sui ballottaggi. Per i due posti in mezzo, nelle ultime giornate si è rivelata una coppia molto ben assortita e affiatata quella formata da Michele Russo e Dario  Bergamelli. Ma c’è un  Modibo Diakité in più che, chiamato in causa a Gorgonzola per la squalifica di Bergamelli, ha risposto con una splendida prova. Dunque, potrebbe esserci una concorrenza a tre, per due posti. Ma Diakité potrebbe andare anche a insidiare la fascia difensiva destra, dove per il ruolo di terzino scalpitano pure Lito Fazio e Federico Mazzarani. A sinistra, invece, potrebbe rientrare Federico Giraudo, ma lì Gallo ha pure la valida alternativa di Tommaso Pobega. Non resta che attendere le scelte del tecnico.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Certo che è difficile a sceje lu meno peggiu ???

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Approfondimenti