Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, il Ravenna ha già i playoff in tasca

Rossoverdi in campo domenica contro un avversario che ormai ha la certezza aritmetica di giocarsi la serie B nel torneo supplementare.

Ternana con tutti gli obiettivi aperti e da inseguire, Ravenna con uno già in tasca. La sfida di domenica 28 aprile, allo stadio Liberati, vede la squadra rossoverde opposta ad una formazione che arriva a Terni già sicura di giocarsi i playoff. Lo dice la matematica.

SETTIMO POSTO SICURO. Il Ravenna, in classifica, ha 54 punti e si trova al settimo posto. Considerando che ai playoff vanno le squadre dal secondo al decimo posto (o all’undicesimo, se il Monza dovesse vinere la Coppa Italia) e che la squadra di Foschi ha dodici punti di vantaggio sul Teramo che si trova al momento al primo posto fuori dai playoff, mancando due sole gare alla fine non può più perdere questo obiettivo. Tra l’altro, avendo sette punti di vantaggio sulla Fermana che è ottava, il Ravenna è ormai già sicuro pure di non finire più giù del settimo posto. Tuttavia, può ancora puntare ad arrivare più in alto possibile in classifica e giocare meno partite possibile nell’appendice del campionato.

GIA’ DENTRO IN SETTE. Ravenna e non solo. Nel girone B della serie C, quello dove milita la Ternana, ad oggi sono in tutto sette le squadre aritmeticamente sicure di riuscire almeno a giocare i playoff. Si tratta, in ordine di classifica, di Pordenone, Triestina, Imolese, Feralpisalò, Sudtirol, Monza e per l’appunto Ravenna. Di queste, solo Pordenone e Triestina possono ancora matematicamente giocarsi la vittoria del campionato e la promozione diretta in serie B.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

La vittoria si conquista sul campo e speriamo che domenica arrivi questa benedetta vittoria x resettare il tutto e il prossimo campionato correggere gli errori fatti

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere