Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zanon e gli altri: gli ex rossoverdi che giocano ancora nei dilettanti

Piccolo (e non esaustivo) campionato dei calciatori che con alterne fortune hanno vestito la maglia della Ternana e dopo lunghi giri adesso si ritrovano in serie D o in Eccellenza. Ma qualcuno anche più in basso

Bomber, protagonisti assoluti, onesti pedalatori o meteore. Eppure, per tutti loro, il rossoverde della Ternana è stato molto più che una parentesi. Poi le loro carriere, complici infortuni, carte di identità o semplici annate storte, hanno preso giri strani e nella stagione in corso, si sono ritrovati a giocare nei dilettanti (qualcuno già da diverse stagioni). Eccone un piccolo campionato, ovviamente non esaustivo.

SERIE D  Relativamente alla serie D troviamo  diversi ex rossoverdi. Da Nord a Sud:  Davide Sinigaglia al Darfo Boario; Stefano Ferrario al Forlì, nello stesso girone di Angelo Bencivenga (Santracangelo); Juan Surraco al Prato;  Gianluca Galasso e Filippo Tiscione a Latina; Daniele Corvia all’Aprilia;  Romano Tozzi Borsoi e Federico Del Grosso al Real Giulianova che sfidano Ciro Danucci  (Campobasso);  Gennaro Troianiello al Nola;  Luis Alfageme ad Avellino;  Daniele Paparusso alla Fidelis Andria, dopo aver cominciato al Pro Piacenza;  Jens Janse al Messina che sfida Giuseppe Russo  (Acireale).

ECCELLENZA E PROMOZIONE. In Umbria sono rimasti Marco Boninsegni, allo Spoleto (dove fino a poco tempo fa giocava l’attualmente svincolato Romeo Papini) ed Andrea Bagnato, capitano del Massa Martana dove gioca anche Felice Gesuele. Per quanto riguarda gli altri, sempre da Nord a Sud: Eddi Gava, già terzo portiere rossoverde oggi difende i pali del Vittorio Falmec di Vittorio Veneto; Paolo Grossi dopo l’ennesimo infortunio è ripartito dall’Accademia Pavese;  l’argentino Leandro Martinez è al Felino (Emilia Romagna); il francese Samir Lacheheb, dopo aver giocato anche in Umbria ora è al Ponte Buggianese (Toscana);  Pierluigi Borghetti sta vincendo nelle Marche al Tolentino, dove ha sfidato Giorgio Noviello, centravanti del Marina di Montemarciano; Claudio Della Penna è al Tor Sapienza di Roma (Lazio);  Alfonso Camorani al Tre Pini di Piedimonte Matese (Molise); Fabio Sciacca invece gioca nel Palazzolo di Palazzolo Acreide (Sicilia). In Promozione,  Davide Carcuro, dopo aver girato parecchie squadre, anche nei dilettanti, si è fermato al Lovispresiano di Spresiano, provincia di Treviso.

SERIE MINORI. La scelta controcorrente l’ha fatta Damiano Zanon, che dopo Ternana e Perugia ha deciso di ricominciare dalla Prima Categoria, nella squadra del Città de L’Aquila, per dare una mano al club della sua città natale appena rifondato. In Seconda Categoria, come è noto, giocano Salif Dianda, Crocefisso Miglietta e Maximiliano Cejas al Ferentillo Valnerina.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Eppure Tiscione quest’anno c’avrebbe dato una grossa mano

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere