Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, il responsabile delle giovanili Paolucci: “Puntiamo molto sul vivaio”

Bilancio dell’annata delle giovani Fere: “Molto positivo, lavoriamo a testa bassa, ma la prima squadra è la chiave per tutto”

Il responsabile del settore giovanile della Ternana Silvio Paolucci, parla a margine della presentazione del Torneo Internazionale Città di Terni:  “Siamo molto contenti – spiega  – di poter organizzare questo torneo importante, a livello internazionale e di questa opportunità dobbiamo ringraziare la società e in particolare il patron Bandecchi, perchè per noi è una grande occasione, visto anche il livello sia dei club professionistici che nei dilettanti, visto che alcune di queste realtà sono state già serbatoio per le grandi quadre.per noi è l’esame di maturità a livello organizzativo e per la città anche una grande occasione turistica”.

BILANCI. L’occasione è buona per fare un poì il punto sul vivaio rossoverde, in una annata che ha visto le squadre maschili e femminili impegnate in eventi importanti, fra cui il Viareggio, la Danone Cup e la prossima Scopigno Cup:  “La società sta puntando molto sul settore giovanile e siamo contenti. Lavoriamo a testa bassa perchè cresca ancora, ma è chiaro che prima di tutto serve che vada bene la prima squadra, l’interesse centrale adesso è focalizzato su quello perchè è ciò attorno al quale ruota tutto il resto“, dice Paolucci.

Della Viareggio Cup, che ha visto le giovani Fere eliminate nel girone Paolucci dice: “E’ stata per noi una esperienza importante, che aiuta a crescere i ragazzi. Peccato solo aver  preso sotto gamba la prima partita col Viareggio: questo è stato il nostro rammarico, però se andiamo a vedere il girone, Bologna e Bruges non solo sono arrivate entrambe in semifinale, ma il Bologna ha anche vinto e con loro noi abbiamo perso 3-2 nel finale. Anche col Bruges nonostante il ko, abbiamo giocato una grande partita. Abbiamo dimostrato di poterci stare”

UNDER IN RAMPA DI LANCIO. Le giovanili mandano a referto una annata super: “Non posso che essere soddisfatto:  la Berretti è prima in classifica, l’Under 17, la Berretti e l’Under 16 si sono già qualificate per i playoff, l’Under 15 può farlo vincendo domenica. Avere tutte e quattro le squadre femminili alla fase finale per noi è motivo di orgoglio”.

E non manca una battuta sul settore femminile: “Il presidente vuole investire anche su quello e penso che sia il futuro. Siamo molto contenti di come stanno lavorando anche le squadre femminili”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prima puntata uscirà sul canale YouTube del club rossoverde (Ternana Calcio Official), giovedì 21...
Nell'unica sfida delle giovanili di questa fine anno, la Ternana Primavera di Salvatore D'Urso cade...
Match combattutissimo con la formazione di D'Urso che centra tre punti importantissimi per la classifica...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere