Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Due ponti col passato rossoverde nel “Città di Terni”

Due delle formazioni partecipanti riportano alla memoria storie recenti, una legata alla dirigenza, una alla squadra. Ecco perché.

Una squadra che ricorda il passato recente della dirigenza, una legata invece ad un calciatore del passato recente della squadra. Tra le dodici squadre giovanili partecipanti al Torneo Città di Terni, dal 22 al 24 aprile, ce ne sono due in particolare che sono effettivamente un ponte col passato rossoverde.

L’ALTRA CONTROLLATA E IL FRESCO EX. Tra le formazioni fatte da calciatori nati nel 2005 e nel 2006, c’è anche la rappresnetativa del Fondi. E qui, i ricordi sono per la proprietà della Teranan calcio, visto che Unicusano, prima di rilevare la Ternana, era proprietaria proprio della società rossoblu pontina. L’altro riferimento al recente passato, quello legato alla squadra, sta nella formazione partenopea della Pro Vives calcio, di Pozzuoli. Il nome richiama a quello di Giuseppe Vives, recente ex mediano della Ternana, arrivato in estate, infortunatosi dopo due partite di campionato giocate e andato via a febbraio con la rosoluzione del contratto. E la squadra in questione, infatti, è legata proprio al centrocampista, anche lui partenopeo. Lui stesso, insieme al fratello Rarfaele, fondò questo sodalizio sportivo, con tanto di affiliazione al Torino calcio, società nella quale Giuseppe Vives militava al momento della fondazione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere