Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, il gusto della prima volta. Altoatesini già sazi ma…

Un dato curioso accompagna la sfida di domenica contro la formazione di Zanetti. Per Gallo e soci sarà fondamentale non guardare la classifica

Per la prima volta domenica pomeriggio una squadra dell’Alto Adige calcherà il prato del Liberati. Mai infatti, la formazione biancorossa nè altre compagini della zona di lingua tedesca hanno giocato a Terni. . A ben vedere, si tratta di una primizia assoluta in assoluto contro formazioni della regione a statuto speciale: mai nessuna squadra nemmeno della provincia di Trento ha calcato il prato del Liberati. Il dato che viene erroneamente riportato su Databaserossoverde (doppia sfida alla Audace San Michele), si riferisce in realtà ad una formazione della città di Verona.

DUE UMBRE. Due sole formazioni umbre hanno giocato contro i biancorossi: ovviamente il Gubbio, nello stesso girone della Ternana, ma anche l’anno scorso, ed il Gualdo, nell’ormai lontanissima stagione 2001-02, quando sulla panchina degli altoatesini sedeva Attilio Tesser (era il campionato di serie C2 girone B)

PLAYOFF. Il Sudtirol che arriva domenica allo stadio Libero Liberati è una squadra in forma, in grande salute e che si prepara a vivere un rush finale di stagione in relativa tranquillità. La vittoria allo stadio Druso della scorsa settimana, contro la Sambenedettese per 2-1 con Turchetta match-winner all’86’ dopo il ‘botta e risposta’ a fine primo tempo fra Morosini e Stanco, ha infatti consentito alla formazione di Zanetti di centrare matematicamente i playoff.

A quattro giornate dalla fine del campionato, i biancorossi possono quindi già prepararsi per la post season. Non solo: i biancorossi consolidano il loro piazzamento nella top five (3 punti di vantaggio sulla sesta), complice la sconfitta del Monza, e si mantengono a quattro punti dal podio. Squadra in forma, ambiente molto carico che viene da una lunga scia di risultati positivi: ben 13 nelle ultime 14 partite, frutto di 7 vittorie e 6 pareggi.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere