Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana C5 Femminile, sfumano entrambi i tornei europei

Quello a Terni non è mai partito, quello in Spagna non vedrà in lizza le Ferelle. La società attacca l’organizzazione dalla pagina facebook

Il primo, torneo, quello che avrebbe dovuto svolgersi al PalaDivittorio a partire da lunedì scorso, se n’è andato prima di cominciare. Nel senso che non è mai cominciato, complici anche – ma non solo – i lavori di messa a norma dell’impianto mai partiti. L’altro, quello di San Javier de Murcia, che partirà il 16 aprile, si farà ma senza la Ternana C5 Femminile.

La notizia era già nota e ne avevamo dato conto. Ma questa triste ‘doppietta al contrario’ che vede protagonista suo malgrado la formazione rossoverde è stata oggi ripresa dalla società del presidente Bevilacqua, che sulla propria pagina facebok mostra la documentazione che a suo dire sarebbe stata regolarmente presentata, per la partecipazione alla Women’s futsal Tournament. Alla quale avrebbe avuto diritto di partecipare come campione d’Italia in carica. Invece come è noto, l’Italia sarà rappresentata dalla finalista Kick Off Milano.

IL MOTIVO. La manifestazione, che va ricordato non è una vera e propria Champions in quanto è ad invito, prevede la presenza di otto club campioni nazionali,  ma la società organizzatrice ed ospitante ha revocato l’invito alla Ternana C5 per il ‘mancato rispetto dei termini di scadenza’, consegnandolo al club milanese.

LA NOTA DEL CLUB. Il club rossoverde, sulla pagina facebook, risponde: “La società ospitante (Jimbee Roldan ndr) ha reso noto in passato che non sia stata inviata l’autorizzazione della propria federazione e prova dell’acquisto biglietti aerei. Questo è un chiaro pretesto visto che sul regolamento della manifestazione non c’è scritto nessun termine e che il nulla osta federale non può essere inviato dal singolo club, ma dalla Divisione C5 stessa come successo regolarmente in data 4 marzo. Inoltre il regolamento della manifestazione approvato UEFA non prevedeva nessun obbligo di acquisto biglietti aerei, difatti diverse altre squadre hanno aspettato la conferma della struttura del Torneo (Gironi e squadre) avvenute solo alcuni giorni fa. Aggiungiamo che la conferma di partecipazione con email ufficiale (compresa lista tesserati) fu inoltrata in data 12 febbraio come reso pubblico già in passato. Infine sottolineiamo che strumentalizzare l’invito di un’altra società italiana mettendo in dubbio l’immagine del nostro movimento è una mossa diplomatica di dubbio valore. Ci dispiace che una manifestazione storica, seppur ad inviti, abbia messo da parte qualsiasi principio di valore sportivo e di confronto sul campo”.

Foto Divisione Calcio a 5

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rossoverdi travolgenti, chiudono il match già nel primo tempo, lasciando spazio poi al parziale rientro...

La Ternana Futsal espugna il campo della formazione laziale sin qui imbattuta. Pellegrini: “Primo tempo...

Sotto gli occhi del nuovo delegato provinciale del Coni Moscatelli, i ragazzi di Pellegrini si...

Altre notizie

Calcio Fere