Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, la lezione dell’Imolese

Dopo la disfatta contro gli emiliani, la squadra ha cambiato registro. Nelle tre gare successive, non ha più preso gol su azione.

Dopo la disfatta con l’Imolese, niente più disastri. La Ternana, nelle tre partite successive, non ha mai vinto, ottenendo atrettanti pareggi, ma non ha nemmeno più subito un gol su azione. Ne sono arivate due, di reti prese, ma da calcio piazzato e da altrettanti ex. Segno evidente che, probabilmemente, la lezione di quella partita persa male, è servita.

Ternana-Imolese aveva consegnato alla storia un primo tempo disastroso, con tre reti, tutte prese su azione. Ma dal secondo tempo di quella parita, le cose sono cambiate. Antony Iannarilli, su azioni avversarie, non ha più subito gol. Ne ha presi. sì, due, ma non da azione. La parita sucessiva, il pareggio 1-1 con il Pordenone, ha visto i rossoverdi capitolare nel primo tmpo su un calcio di punizione diretta scagliato da Bombagi da trenta metri. La settimana  successiva un alto ex, Giacomelli, ha trovato a Vicenza un gol su rigore contro i rossoverdi. A Fermo, invece, la porta rososverde è rimasta inviolata.

CORREZIONE. E’ probabile che dopo quel primo tempo maledetto della gara con l’Imolese, qualcosa sia scattato. Già nella ripresa di quella partita, la squadra ospite non aveva più fatto gol, comunque appagata dalle tre reti con le quali ha costruito nel solo primo tempo la propria vittoria. E se con Pordenone e Vicenza si è preso gol solo da calcio da fermo e a Fermo (gioco di parole, ma efficace) non si sono incassate reti, è segno evidente che su quell’aspetto si è lavorato. Prove su prove e contuinui moniti da parte del tecnico Fabio Gallo, che ha fatto vedere e rivedere più volte il filmato degli errori contro l’Imolese. Errori non più ripetuti.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Una partita, come simbolo di una intera stagione. Ancora una volta, la partita contro l’Imolese, l’incredibile rovescio rossoverde, maturato già nel primo tempo, torna alla memoria. Fabio Gallo, tecnico della Ternana, ne aveva già fatto cenno altre volte, spiegando però come dopo quella partita in cui si è toccato il pungo più basso,  la squadra sia migliorata. […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma gnente ha anche vinto, però noi non ce ne semo accorti !!! … ma guarda che è strana sta cosa …

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma che scrivete ??????109 giorni senza VINCE SVEJAAAAAAAAA BAHHH

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere