Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, ecco la linea verde

I giovani che Gallo sta provando in prima squadra. Mazzarani, Nesta, De Francesco e altri. Il tecnico: “Chiedo scusa a Mariani, se…”.

Federico Mazzarani

Federico Mazzarani che ha già esordito anche da titolare, Tommaso Vitali costantemente in prima squadra come terzo portiere, Gianmarco Nesta portato in panchina a Vicenza, fino a Francesco De Francesco (nella foto di copertina) utilizzato in settimana in allenamento. A questi, si aggiungono anche altri che, tra campionato e Coppa Italia, hanno già assaggiato il sapore della prima squadra, come Lorenzo Maria Mennini, Leonardo Cori, Matteo Filipponi, Gioacchino Niosi, Guido Pavanello o Francesco Siragusa. Sono i giovani della Berretti della Ternana, fiori all’chiello del settore giovanile rossoverde che il tecnico della prima squadra Fabio Gallo sta utilizzando e coltivando all’ombra della prima squadra. Lui, da quando è arrivato sulla panchina della Ternana, non li ha ancora visti e utilizzati tutti, ma la loro presenza nelle sedute è costante. Lo stesso Gallo, uno che di valorizazione di giovani se ne intende, conferma il suo interesse anche per questi ragazzi dei settori giovanili rossoverdi ed ha per loro parole di stima e considerazione.

MAZZARANI E GLI ALTRI. Il tecnico, i giovani, li utilizza spesso nei suoi allenamenti, anche nelle partitine finali. “Li sto piano piano conoscendo – dice – e mi piace che si allenino e fatichino con la prima squadra, in modo che capiscano ritmi e dinamiche. Che futuro avranno, quello ancora non si sa. Ma sono ragazzi da tenere tutti in considerazione.

Gianmarco Nesta in panchina
Gianmarco Nesta

Certo, devono aspettare il loro momento, anche se Federico Mazzarani è stato l’eccezione che ha confermato la regola. Però, Gianmarco Nesta è venuto in panchina a Vicenza ed è un  ragazzo che mi piace molto. E così anche altri. Il martedì, solitamente, quando alla ripresa degli allenamenti dividiamo in due gruppi, ne vengono parecchi. E così, ho modo di vederli“.

CHIEDERE SCUSA A MARIANI. Mister Gallo, visto che si parla di giovani, ha chiamato in causa il tecnico della squadra Berretti, Ferruccio Mariani: “Io devo chiedergli scusa perché non sono ancora riuscito ad andare a vedere qualche allenamento del settore giovanile, anche perché io stesso, come allenatore, vengo dai settori giovanili. C’è stato fin qui poco rapporto, ma per colpa mia. Mi dispiace di non aver seguito ancora un allenamento, così come una loro partita. La voglia di fare bene e la concentrazione, in un momento come questo, li sto riservando alla prima squadra. Ma lui, in modo silenzioso, ma sta dando una grandissima disponibilità. Ed io lo ringrazio, per questo“.

Ferruccio Mariani
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere