Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, le date nelle quali poter sperare

Reso noto dalla Lega pro anche il calendario dei playoff, oltre a quello dei playout. Un mese di partite per puntare alla serie B.

Quest’anno il numero massimo di partite da affrontare non è più 9, ma 8. Questo, in virtù del fatto che ci sarà una promozione in serie B in più rispetto alle passate stagioni. Dunque, dai playoff usciranno due promosse che si aggiungeranno alle tre vincitrici de singoli gironi che saliranno direttamente. Un’appendice che potrebe ancora interessare anche la Ternana, visto che a 5 giornate dalla fine della stagione regolare, i 4 punti di distacco dall’ultimo posto utile per i playoff non sono tanti. E in caso di vittoria della Coppa Italia di serie C da parte del Monza, potrebbe esserci da puntare pure all’undicesimo posto, che ad oggi è a un solo punto dai rossoverdi. La Lega Pro ha diffuso il programma delle date di svolgimento delle partite dei playoff, dopo aver reso note quelle della partite dei playout.

PRIMA FASE NEL SINGOLO GIRONE. I playoff di serie C, caratterizzati da turni tutti a eliminazione diretta, partiranno la settimana successiva alla fine del campionato. Dunque, se domenica 5 maggio si giocherà l’ultima giornata, i playoff cominceranno domenica 12 maggio con il primo turno che vedrà impegnate in ogni singolo girone le squadre classificate dal 5′ al 10′ posto, in gara unica secca da giocare sul campo della migliore classificata. Chi passerà, giocherà di nuovo mercoledì 15 maggio, per il secondo turno sempre in gara unica e sul campo della squadra classificata meglio, quando in ogni girone, alle tre qualificate del primo turno si aggiungerà la 4′ classificata in campionato. Da ogni girone, usciranno da questa fase due squadre qualificate, cioè le vincenti delle due partite giocate.

FASE NAZIONALE. Successivamente, avrà inizio la seconda fase dei playoff, su scala nazionale, quando le squadre dei tre gironi che hanno superato i primi due turni si mescoleranno tra loro. Comincerà un primo turno nazionale con partite di andata e ritorno tra dieci squadre, vale a dire le sei qualificate dalle prime due fasi (due per girone), più le 3′ classificate di ogni girone, più la vincitrice della Coppa Italia di serie C. In questo caso, gli accoppiamenti delle cinque partite verranno sorteggiati, dopo aver stabilito cinque teste di serie (che non potranno ancora incontrarsi tra loro) individuate tra le terze classificate subentrte, la vincitrice della coppa e la migliore delle sei qualificate dai turni precedenti. Gare di andata e ritorno (con ritorno sul campo della testa di serie) domenica 19 maggio e mercoledì 22 maggio. Le cinque squadre qualificate accederanno al secondo turno nazionale, sempre andata e ritorno, sempre con il criterio delle teste di serie e sempre con il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti. Ad esse, si aggiungono le 2′ classificate di ogni girone. Mercoledì 29 maggio le gare di andata e domenica 2 giugno quelle di ritorno.

FINAL FOUR. Dalle otto partite del secondo turno di fase nazionale, verranno fuori le quattro squadre qualificate alla terza fase dei playoff, quella della final four. Due di loro saranno promosse in serie B. I due scontri saranno stabiliti da un sorteggio integrale tra le quattro contendenti. Partite di andata sabato 8 e domenica 9 giugno, partite di ritorno sabato 15 e domenica 16 giugno.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
Fischietto esperto per la sfida salvezza al Liberati, diresse anche un derby col Perugia....
Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....

Altre notizie

Calcio Fere