Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Imolese per non dimenticare

L’allenatore Gallo ricorda sempre ai suoi quella gara come monito per il futuro: “Se vogliono, gli faccio rivedere cosa avevano combinato”.

Come trasformare un’autentica tragedia (sportiva) in un monito per andare avanti e tenere la guardia alta. Ogni allenatore ne ha una. Domenico Toscano, nell’anno vincente del passaggio dalla Lega Pro alla serie B, teneva nello spogliatoio immagini e documenti della sconfitta per 2-0 sul campo della Tritium. Fabio Gallo, invece, ricorda sempre ai suoi la figuraccia con l’Imolese al Liberati. Una partita che ha particolarmente sconvonlto l’allenatore della Ternana, ma che adesso lui porta come esempio ai suoi su cosa non fare quando si va in campo la domenica.

UN FILMATO DA TENERE. Gallo, in conferenza stampa, parla della partita con il Vicenza chiedendo ai suoi la giusta concentrazione e il giusto spirito da mettere in campo. “Come ho più volte ribadito ai miei calciatori, se una prestazione pienamente sufficiente conro il Pordnone ha comportato poi una settimana di lavoro positiva nell’atteggiamento e nell’approccio, non bisogna dimenticare come era stata la settimana prima. Ho detto loro che, se vogliono, faccio loro rivedere dieci minuti della partita contro l’Imolese per farli ripensare a cosa abbiamo combinato. Ma come, la settimana scorsa non diceva di aver cancellato dal suo computer il filmato di quella partita per evitare che glielo infettasse? “No… beh, poi ci sono mille siti, che ce l’hanno…

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] partita, il tecnico l’ha vista, rivista e vivisezionata più volte col gruppo: “La partita l’ho vista e rivista, poi ho cancellato il file perchè altrimenti mi […]

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere